Abbigliamento bici

Abbigliamento bici Galleria

Andare in bici è un piacere accessibile a tutti, e numerosissime sono le persone che vi dedicano il proprio tempo libero, rendendo questa semplice passione un vero e proprio sport. E in ogni sport che si rispetti bisogna utilizzare l'equipaggiamento adatto. Fioriscono così i siti che propongono tutti i capi, gli accessori e gli accorgimenti per andare in bici. A rendere questo mercato così ricco contribuisce anche la versatilità della bicicletta, e delle molteplici tipologie di percorsi che necessitano di un abbigliamento preciso. Ad essere più abbondante però in rete è l'abbigliamento per bici da corsa, che è più specifico, ma non è difficile trovare anche accessori per Mountain Bike.

Cosa si intende per abbigliamento bici e quali sono i principali marchi?

Cosa si intende per abbigliamento bici e quali sono i principali marchi?

In rete si possono trovare svariate tipologie di indumenti per questo antico e pratico sport, che differiscono per le varie stagioni e il livello di agonismo. Certo è che gli abbigliamenti più cercati sono le maglie e i pantaloncini per bici da corsa, che si trovano anche in interi completi o salopettes, e poi giubbini e gilet per l'inverno. Molto gettonati sono anche gli skins, interi abiti molto aderenti per dare grande libertà di movimento ai ciclisti .Grosse differenze nell'equipaggiamento da mtb rispetto a quello da corsa non si riscontrano, e sono dovute principalmente a accorgimenti per le condizioni più dure affrontate dai guidatori di Mountain Bike( esistono infatti guanti, scarpe e caschi specifici). Volendo acquistare questi prodotti online si può scegliere tra i siti ufficiali dei principali marchi (Bianchini e Endura per citarne alcuni), ma l'abbigliamento bici si trova con facilità anche su siti multimarche quali Bobshop, Planetbikeshop e Chainreactioncycles che offrono una gamma più ampia.

L'offerta on-line riesce ad accontentare tutti!

Tutti i capi che il mercato dell'abbigliamento bici offre si trovano con grossa facilità in rete. Esistono diversi siti specifici per bici da corsa, mentre gli indumenti per Mountain Bike si trovano di più negli shop multimarche. Rovistando tra i siti di Bianchini e Giordana si scoprono decine e decine di modelli di maglie, salopettes e giubbini. I prezzi in media su questi stores per le prime vanno dai 50 ai 70 euro, per salopettes e giubbini sono invece più alti ( 70-150 euro). Caschi e guanti sono più economici (20-30 euro) così come gli indumenti se cercati su chainreactioncycles e bobshop, dove si trovano magliette anche a 25-30 euro(a costare di meno sono sempre quelle da mtb). C'è da dire che, essendo numerosi i marchi su questi siti, se ne trovano anche di molto prestigiosi, e qui i prezzi schizzano fino ai 335 euro di una giacca professionale Assos.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo