Lte

Lte: cellulari con prestazioni davvero ottimali Galleria

LTE non è altro che una nuova rete di comunicazione per telefoni cellulari e non solo. Questa tecnologia si basa sul GSM / Edge e sulle tecnologie di rete UMTS e HSPA, aumentando la capacità e la velocità con una diversa interfaccia radiofonica capace di migliore di tanto la rete di base. Il primo servizio pubblico LTE del mondo è stato lanciato da TeliaSonera a Oslo e Stoccolma il 14 dicembre 2009. Insomma, a quanto pare, questo standard può diventare il primo standard globale per ogni telefono cellulare. In poche parole, di aumentare la capacità e la velocità delle reti dei dati wireless con un nuovo DSP.

Tecnologia LTE: cos'è?

Tecnologia LTE: cos'è?

I vantaggi offerti dallo standard LTE sono tanti. In primis si può scaricare una velocità massima di 299,6 Mbit / s mentre l’upload è permesso fino a 75,4 Mbit / s in base alla categoria di apparecchiature dell’utente. Stiamo parlando di una nuova generazione per tutti i sistemi di accesso mobile a banda larga. Teoricamente parlando, questo standard fa parte del segmento Pre-4G. Nello specifico, si trova in una posizione intermedia tra tutte le tecnologie 3G come l’UMTS. Grazie a tutte le nuove tecnologie, questo standard è in grado di avere una maggiore efficienza spettrale e non solo. Questo standard promette anche una gestione delle interferenze ottimizzata al massimo. In Europa, lo standard LTE non è ancora del tutto conosciuto. Nello specifico, è arrivata in Italia nel 2011 e le quattro frequenze vendute all’asta sono state spartite tra Wind, Vodafone, Telecom e Tre. I prodotti LTE e, in particolare i cellulari, sembrano essere molto convenienti e accessibili un po’ a tutti.

LTE: ecco dove comprare online

Comprare dispositivi con la tecnologia LTE non è difficile. Ci sono diversi modi per poter acquistare in maniera sicura senza dover spendere cifre considerevoli. Uno dei modi migliori per poter fare degli ottimi affari è, senza ombra di dubbio, dare un’occhiata a tutte le proposte disponibili on line. In particolare, tutte le persone che desiderano fare acquisti possono rivolgersi ai negozi on line proposti dai marchi ufficiali. La tecnologia LTE deve essere provata soprattutto in campo telefonica, poiché i telefoni con questo genere di tecnologia sono davvero efficaci e innovativi. Chi desidera usufruire della massima sicurezza, può anche rivolgersi allo shop on line Unieuro che è molto fornito e in grado di accontentare un po’ tutte le richieste dei consumatori. Anche lo shop on line Euronics sembra essere il giusto rimedio per tutti quelli che intendono assicurare risparmio e qualità.

 

Negozi che ti piaceranno
  • Wind
  • Unieuro
  • Euronics
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo