Applicazioni iPhone

Applicazioni iPhone: una persona su tre possiede e usa un modello iPhone. Galleria

Le Applicazioni iPhone sono alcune delle funzione più amate per chi possiede un telefono di questo marchio. Se si considerano i dati, i possessori dell' iPhone nell'area geografica italiana superano gli ottocentomila individui, il che significa più di un miliardo di download in totale. Sono queste statistiche a disegnare un quadro approssimativo delle infinite possibilità che un'applicazione può portare a chi la scarica. Ne esistono di tutti i tipi: funzioni di riconoscimento, mezzi artistici con cui sfogare la creatività, guide di ricerca per strade, ristoranti e negozi, giochi interattivi, logici, vocali e molto altro ancora. Ci sono alcune funzioni che hanno conosciuto un grosso apprezzamento da parte del pubblico e che si sono quindi rivelate dei must have da scaricare sicuramente sul proprio dispositivo.

Applicazioni iPhone: una per ogni esigenza

Applicazioni iPhone: una per ogni esigenza

Tra le App più amate spiccano alcune funzioni utili dall'anima sociale e alcuni giochi interattivi che richiedono una connessione con e contro altri utenti che ne usufruiscono. Le più amate sono principalmente a download gratuito: nel suo periodo promozionale, l'applicazione WhatsApp Messenger, conosciuta come WazzUp ha ottenuto e detiene tutt'ora un successo strepitoso. Con essa si può conversare con i possessori di altri dispositivi su cui è installata la medesima applicazione in maniera gratuita ed istantanea, molto più veloce di Facebook per Android e dei normali SMS. Utilissima e molto apprezzata dagli utenti che guidano l'App prezzi benzina; una mappa virtuale che localizza le sedi con pompe di benzina più vicine all'area in cui ci si trova, distinguendo per colori quelle dai prezzi più economici a salire. L'ideale per fare il pieno senza svuotare il portafogli! Per i giochi si conferma giorno dopo giorno il più amato di tutti Ruzzle. Ispirato al paroliere e allo Scarabeo, il gioco interattivo che fa sfidare utenti di tutto il mondo, riceve moltissimi download al giorno e registra una gara fra due agguerriti cacciatori di parole praticamente ogni due minuti circa.

Applicazioni iPhone: i nuovi must have

Tra le innovazioni del nuovo anno si possono trovare alcune chicche per i creativi e gli amanti delle arti multimediali. Grande successo riscuote l'App Backward Cam, una funzione spettacolare che permette di riprodurre all'inverso i video realizzati con la camera dell'iPhone, inserendo una colonna sonora tra i propri brani salvati in memoria, cambiare i colori delle riprese, velocizzare o rallentare la riproduzione e caricare il lavoro completo su Youtube, Facebook e Twitter. Infine, tornando alle Applicazioni iPhone utili, è da tenere d'occhi Duolingo, perfetta per esercitarsi nella comprensione e nella discorsività di una lingua straniera. Il programma, gratuito, permette di imparare a parlare l'inglese, il portoghese l'italiano e lo spagnolo. Oltre quanto elencato, esiste un mare di App, perfette per ogni esigenza e adatte a varie personalità, che attendono solo di essere installate sul proprio iPhone!

Foto: tech.mobi4all.com, beiphone.it

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo