Applicazioni per Android

AndroidPLAY: le migliori applicazioni per Android Galleria

In conseguenza al grande successo che hanno riportato smartphone e tablet, è in rapida ascesa il mercato della applicazioni per Android. Gran parte dei dispositivi potatili di utlima generazione, infatti, è accessoriato con questo tipo di sistema operativo, che risulta più snello ed intuitivo, e dato che non esistono dei veri e propri programmi preinstallati che si possono utilizzare, è possibile scaricare da appositi portali, una grande quantità di app di diverso tipo, che soddisfano ogni tipo di esigenza. A seconda della tipologia di applicazione e del portale in cui si scarica, si possono trovare dalle versioni gratis, a quelle a pagamento, che in ogni caso, sono molto convenienti e a buon prezzo.

Applicazioni per Android: un mondo in rapido sviluppo

Applicazioni per Android: un mondo in rapido sviluppo

Da quando, ormai da un po' di anni, è nato il sistema operativo Android per tablet e smartphone, hanno iniziato anche a diffondersi moltissime applicazioni per questo sistema operativo poiché le precedenti versioni per windows o linux non erano compatibili. Attualmente sono disponibili versioni praticamente di ogni gioco anche per Android, ma ce ne sono alcune che proprio troviamo su tutti i dispositivi perchè piacciono davvero a tutti. Quali? Una delle più diffuse è sicuramente Fruit Ninja, un simpatico gioco nel quale, toccando direttamente lo schermo con le dita, dovrai cercare di affettare più frutta possibile in modo da sbloccare bonus e lame migliori. Un'altra applicazione molto diffusa in questo momento è sicuramente Ruzzle, il nuovo gioco del momento! Davanti ad una griglia di lettere dovrete cercare di trovare il maggior numero di parole possibili che si possono creare combinando quelle lettere. All'inizio può sembrare difficile, ma con un po' di pratica potrete diventare dei veri esperti; inoltre questo gioco dà la possibilità di allenarsi oppure di sfidare altri giocatori online, ed è proprio questo il bello!

Scopri le migliori App negli store online

Stai cercando le migliori applicazioni per Android del momento? E' molto semplice: Google Play è il più grande store conosciuto che dispone di moltissime applicazioni per questo nuovo sistema operativo. Molte applicazioni, quelle più indispensabili, sono completamente gratuite e le potrete scaricare senza problemi dal vostro dispositivo; altre invece, quelle più professionali, sono a pagamento e potrete acquistare inserendo i vostri dati nella sezione apposita, ma i prezzi sono davvero competitivi e convenienti! Basta pensare che per un programma di scrittura professionale in cui si può scrivere direttamente con il pennino sul tablet costa non più di 0,70 €, decisamente un prezzo accessibile. Un altro sito molto conosciuto da cui si possono scaricare applicazioni per Android è Androidpit, un portale che dispone di moltissimi giochi e programmi con cui far divertire ogni utente.

Foto: it.paperblog.com, onsoftware.softonic.it

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo