Peso forma

Peso forma: come arrivarci grazie al cibo Galleria

Nel mondo moderno, in cui ogni giorno vengono promosse modelle ed i media sono popolati da giovani ragazze che incarnano gli ideali di bellezza, il peso forma è diventato un obiettivo sempre più importante per le donne che, ad ogni costo, vogliono assomigliare ai loro personaggi tv preferiti e vogliono sentirsi belle e desiderate. Per raggiungere questi ideali si possono seguire molti metodi, si può scegliere di fare esercizio fisico, oppure di comprare dei prodotti che aiutano la massa grassa ad essere eliminata. Scopri davvero quali sono i metodi migliori.

Scopri tutto quello che riguarda il peso forma online

Scopri tutto quello che riguarda il peso forma online

Il termine peso forma veniva inizialmente utilizzato per indicare qual era il peso ideale per il proprio corpo per mantenersi in salute ed evitare di mettere a rischio il proprio corpo. Attualmente, però, questo termine ha un'accezione diversa, infatti viene spesso considerato quel peso che permette al corpo di essere esteticamente bello che, la maggior parte delle volte, coincide con il peso dei corpi delle modelle. Per raggiungere il peso forma ci sono vari metodi: il più consigliato è, ovviamente, l'esercizio fisico; in questo modo i muscoli si tonificheranno, la pelle apparirà più distesa e rilassata, i grassi verrano via via bruciati ed il corpo non sarà sottoposto a sforzi eccessivi. Ovviamente non bisogna mai esagerare, è necessario accompagnare l'esercizio fisico con un'alimentazione corretta ed adeguata, non bisogna eliminare alcun tipo di alimento ma semplicemente porre attenzione alla propria dieta. Bisogna privilegiare frutta e verdure e ridurre il numero di carboidrati e grassi senza però eliminarli perchè sono necessari per l'organismo. Un altro metodo, spesso però sconsigliato, è quello di affidarsi a dei prodotti specializzati che prometto di tonificare il corpo e di renderlo più magro. Sebbene le creme non abbiano alcun effetto nocivo, e anzi, aiutano a mantenere la pelle elastica ed idratata, sul mercato sono presenti anche prodotti che non hanno alcun effetto sul corpo e per questo si consiglia di informarsi accuratamente prima di acquistare ogni tipo di prodotto.

Trova consigli online sul peso forma

Vuoi sapere qual è il tuo peso forma? Sono moltissimi i siti online che ti forniscono le formule adatte per calcolarlo e per conoscere gli esercizi migliori per il tuo fisico. Sul sito My-personaltrainer, per esempio, è sufficiente inserire alcuni dati come altezza, sesso e peso per sapere qual è il peso ideale secondo tutte le principali formule conosciute. Sul sito Pesoforma, invece, oltre a calcolare il dato ideale, potrai anche visualizzare dei video, dei programmi per raggiungere i tuoi obiettivi e leggere anche alcune risposte che un esperto fornisce agli utenti. Come fa notare il sito Alfemminile, è importante ricordare che il nostro corpo non è fatto per essere sottoposto a sforzi eccessivi e che per raggiungere degli ottimi risultati servono tanto impegno e tanta costanza.

Foto: yourself.it, repubblica.it

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo
Prodotti scelti dagli altri utenti
Ver todos en Bellezza ›