Arredamento cucine

Arredamento cucine: proposta rustica, di tipo country Galleria

Arredare la propria casa è sempre emozionante. La scelta giusta per i mobili e gli accorgimenti vari richiede impegno, dedizione, razionalità e occhio ai rapporti di qualità prezzo. L'arredamento cucine è tra i più seguiti ed elaborati del settore: la cucina è l'ambiente destinato a raccogliere la vita, le esperienze quotidiane e l'accoglienza in tutte le case. E' per questo motivo che, anche in condizioni poco vantaggiose per il portafogli, l'arredo della zona cucina di una casa nuova merita una scelta di qualità e stile destinata a durare nel tempo e a portare in famiglia grandi soddisfazioni e comfort, oltre a quello che è il suo scopo primario: essere il luogo del ristoro e della preparazione dei vari pasti della giornata.

Arredamento cucine: una stanza che riscalda gli animi

Arredamento cucine: una stanza che riscalda gli animi

C'è chi preferisce un arredo da cucina ultramoderno, all'insegna di materiali lucenti e lisci, e dai colori asettici. C'è che predilige linee razionali, geometrizzate e molto dinamiche. Ma questo genere di cucine è notoriamente costoso in quanto sono frutto di un'applicazione del design ai livelli più alti. Il design classico, al contrario, mantiene fascino e modalità di alta qualità da anni ed anni, e col tempo si è arricchito di elementi e soluzioni di spazio che lo hanno reso applicabile a zone di cucina poco spaziose o sensibilmente grandi. Una cucina rustica, dal sapore country, avrà mobili e pensili in legno e marmo, con mattonelle che richiamano i colori della terra. E' un tipo di cucina che va vissuta, amata e arricchita di utensili e ceste di frutta e pane qua e là. Ideale per chi ama seriamente cucinare, non potrà non sentirsi ispirato nel preparare manicaretti e pranzi di ogni sorta. Per chi è stuzzicato dalle linee eleganti e contemporanee, ma non vuol rinunciare al calore dei materiali "poveri" può optare per una cucina di stampo etnico, con richiami di design alle forme iconiche delle culture mediorientali o del Sol Levante: isole con zona lavello su cui cenare seduti si pratici sgabelli, credenze con ripiani estraibili, cappe aerodinamiche incise con motivi damascati, riponi stoviglie al soffitto con pentole e mestoli appesi, come in un laboratorio da chef.

Arredamento cucine: economia e buongusto

Arredare la propria cucina può essere davvero semplice. Sono molti i negozi online e i grandi centri commerciali che periodicamente attirano la clientela con offerte e sconti di stagione. Sul web è anche possibile fare affari con utenti in possesso di cucine usate in ottimo stato, o di pezzi da assemblare al proprio arredamento cucine. Ma, molto spesso, per rinnovare il proprio ambiente domestico serve poco: tendaggi nuovi, sedie dalla linea e dai materiali moderni, oggetti ironici e colorati per apparecchiare la tavola, per conservare i cibi e le spezie, per preparare da mangiare. Mantenendo sempre un'atmosfera ridente, calda, accogliente.

Foto: cristalhouse.net, arredamentoambienti.it

Negozi che ti piaceranno
  • Motivi
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo