Regali fai da te? Tante idee per San Valentino!

Regali fai da te: cuori di cioccolato e panna per San Valentino! Galleria

Pensare ad un regalo per una persona è un gesto intimo, prezioso, importante. All'interno di una coppia, i fidanzati sono soliti celebrare i loro momenti speciali con piccoli o grandi doni e ne approfittano per stare insieme. Il momento dell'apertura dei regali è sempre emozionante. La cura e l'attenzione nella ricerca di quel determinato regalo viene ripagata dalla felicità e dal sorriso del proprio partner. A volte non ci si rende conto che un regalo non necessita di spese eccessive, ne di troppe ricerche. A volte un regalo può richiedere un impegno più intimo, una dedizione totale che non comporta spese eccessive. I Regali fai da te sono sempre apprezzati perchè sono unici e rappresentano davvero la personalità di chi li offre. Per gli anniversari, San Valentino, o i compleanni, c'è il dono Hand Made più adatto.

Regali fai da te: cura, dedizione, fantasia.

Regali fai da te: cura, dedizione, fantasia.

Per San Valentino, la tradizione vuole che le ragazze preparino ai loro fidanzati un dolce a tema, mentre gli uomini si "limiteranno" ad acquistare una scatola di cioccolatini con un grosso mazzo di fiori. Ebbene, la cucina è uno degli elementi chiave per un regalo Hand Made; i dolciumi per la festa degli innamorati sono romantici, colorati, gustosi. Scegliere di ricreare una torta a forma di cuore, o dei cupcakes decorati di glassa colorata, o macarons multicolore spolverati di cacao, sarà il primo passo per cimentarsi nella preparazione dell'opera culinaria. Impacchettato in un grazioso contenitore, o servito in maniera elegante dopo una cenetta farà la sua bella figura. Un'altro elemento su cui puntare è la creatività e il buon gusto per l'abbigliamento. Se si è abili con ago, filo e scampoli, si può lavorare a maglia un corredo sciarpa, guanti e cappello, o un maglione con disegni Ikat o Jaquard, o anche un cardigan con bottoni e cerniere applicate. I colori più indicati sono il beige, il mastice, il grigio melangé o il blu notte. Gli uomini adorano indossare capi esclusivi esattamente come le donne.

Regali fai da te: il tocco personale inconfondibile.

I Regali fai da te hanno la peculiarità di essere unici, insostituibili. I regali artistici possono emozionare chi li riceve; Se si ha il dono del disegno, si può sfruttare per realizzare un ritratto della coppia, o per creare un biglietto d'auguri originale e spiritoso. Se si è portati per i decorativismi, si potrebbe puntare sulle cornici portafoto: una volta scelta una foto che ricordi un momento felice, si può decorare una cornice con degli elementi che richiamino lo scatto: rametti e fiori secchi se sullo sfondo c'è un prato o un bosco, oppure conchiglie e coralli secchi se la scena si svolge al mare. Basta pensarci un pò, metterci impegno e passione e il regalo soddisferà appieno sia chi lo realizza, sia chi, con felicità, lo riceve.

Foto: tortealcioccolato.com, static.tuttogratis.it

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo