Libri più letti

Libri più letti, si possono trovare anche online Galleria

Leggere un libro è sempre un piacere, soprattutto se lo stesso è capace di lasciarsi scorrere dalla prima all’ultima riga con lo stesso interesse. La lettura di un buon romanzo, di un saggio interessante o di un giallo appassionante è una di quelle distrazioni che possono riconciliarci con il mondo esterno, magari dopo una pesante giornata di lavoro passata su una pratica noiosa o dopo una uggiosa giornata invernale che impedisce di uscire di casa. Libri più letti, la classifica relativa alle vendite può costituire un ottimo ausilio per chi ha intenzione di rinnovare la sua dotazione e di aggiungere titoli alla propria biblioteca. Ecco perché andrebbe analizzata spesso.

Libri più letti: la classifica

Libri più letti: la classifica

Libri più letti: quali sono attualmente nel nostro paese? La classifica del mese di gennaio vede al primo posto “Gli onori di casa”, un romanzo di Alicia Bartlett Gimenez, un giallo che si dipana tra Spagna e Italia con la consueta maestria che è nelle corde stilistiche di una autrice amatissima anche nel nostro paese. Tanto da superare un maestro come Andrea Camilleri, secondo con “Il tuttomio”, incentrato su una vicenda torbida che rievoca quella dei marchesi Casati Stampa e strutturato come una riedizione del mito di Arianna. Al terzo posto, troviamo invece “Entra nella mia vita” di Clara Sanchez, la ricerca di una bambina scomparsa che diventa una ossessione sulla quale è incentrata una vicenda piena di figure femminili che riescono a disegnare una trama in grado di ammaliare il lettore e condurlo sino all’ultima pagina senza un attimo di tregua. Quarto posto per “Ti prego, lasciati odiare”, di Anna Premoli, racconto di una storia d’amore nata per gioco e ben presto sfuggita si mano ai protagonisti, due businessman di una banca di affari che sino a quel momento non hanno smesso un attimo di odiarsi, forse perché attratti l’uno dall’altro, senza avere il coraggio di confessarlo. Al quinto posto troviamo invece un classico per bambini, ma non troppo, “Diario di una schiappa. Si salvi chi può”, di Jeff Kinney, con le esilaranti avventure tragicomiche di Greg Heffley bloccato in casa per una tempesta di neve che si addensa sulla sua città.

Libri più letti, dove trovarli in rete

Libri più letti, le altre posizioni a calare vedono presenti nomi noti o meno come Massimo Gramellini con “Fai bei sogni”, L.E. James con “Cinquanta sfumature di grigio”, John Grisham con “L’ex avvocato”, Simona Sparaco con “Nessuno sa di noi” e Tracy Chevalier con “L’ultima fuggitiva”. Tutti libri che possono consentire ore piacevoli e ben spese. Chi vuole acquistare i romanzi citati o magari altri classici della letteratura mondiale, può farlo anche online, grazie a shop come Inmondadori e Ferltrinelli, emanazioni telematiche delle famose case editrici, che li vendono insieme ad un vastissimo catalogo di audiovisivi. O come Amazon, famoso emporio online che presenta offerte di libri, audiovisivi, abbigliamento, accessori, prodotti per la casa e per la persona, informatica e elettronica di consumo. Il tutto a prezzi estremamente convenienti.

 

Negozi che ti piaceranno
  • Mondadori
  • Amazon
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo