Vuoi migliorare le tue mani? Decorazioni unghie gel!

Decorazioni unghie gel: french e ventaglio con colori a contrasto. Galleria

La ricostruzione in gel è fra le innovazioni più interessanti nel mondo della cosmesi delle mani. Difatti è realizzata praticamente in tutti i centri estetici d'Italia, dove si vanta un numero altissimo di appassionate che vanno periodicamente a rifarsi la manicure richiedendo espressamente questa tecnica. Inoltre, nei suoi step, è un processo abbastanza semplice che richiede un impegno costante ma che si apprende con facilità. Con l'acquista della lampada a raggi UV, i gel monofasici e le clip, si possono ricostruire le unghie anche a casa. Parallelamente ai centri estetici specializzati, vi sono moltissime donne, soprattutto giovani ragazze, che offrono un servizio a domicilio per la manicure e che rendono un lavoro piuttosto professionale. Una delle tecniche più amate e seguite in questo lavoro, è quella che riguarda le decorazioni unghie gel.

Decorazioni unghie gel: i must dell'anno.

Decorazioni unghie gel: i must dell'anno.

La parte più divertente della ricostruzione è la personalizzazione della manicure; limare le unghie seguendo una certa forma è già un'idea di stile! Le ragazze semplici e sportive tenderanno a renderle corte, un pò arrotondate o appena squadrate. Le più chic e minimali opteranno per uno squadrato netto, di media lunghezza. Le più trasgressive ed eccentriche praticamente non le limeranno affatto, e renderanno la lunghezza estrema un pò appuntita. Successivamente si passerà alla decorazione vera e propria della clip: via libera a smalti doppi, con inserimento di colori a contrasto ed elementi geometrici ultra sottili e precisi, come linee, pois, triangoli, divisori dell'unghia. Molto richiesti dalle clienti gli smalti glitterati, con cui ricreare innovative french manicure con aggiunta di piccoli decori ottenuti con smalto opaco e pennello di precisione. Per i disegni più complicati, basta seguire le forme base dei fiori più popolari, di cuori, stelline, lampi di luce, cristalli di neve o piccole greche geometriche. I colori più alla moda rimangono chiari: nelle naunces dei beige e dei cipria come base, si applicano tinte di lilla, turchese, rosa, fucsia, verde chiarissimo, bianco in quantità e oro. Nelle stesse tonalità, brillantini e micro caviale sintetico per rendere l'unghia "ricoperta di micro perle".

Il web come prezioso consigliere

Se si vuole ottenere una particolare ricostruzione, senza tuttavia avere idee particolare, il web sarà il migliore alleato in una situazione del genere. Esplorando l'immenso archivio di immagini e di siti specifici in ricostruzioni e manicure, si potranno prendere ottimi spunti da lavori e invenzioni di moltissime altre donne che prima di noi hanno realizzato dei veri e propri capolavori sulle loro mani. Per emulare un loro particolare lavoro, basta applicarsi e seguire passo passo le istruzioni che quasi tutte, anche attraversi i tutorial multimediali di YouTube, caricano a servizio di tantissime altre amanti del settore. Se non si ha tempo o pazienza di provvedere da sé alla propria ricostruzione, basterà portare un'immagine della decorazione scelta e penserà a tutto l'estetista, lasciando le clienti libere di rilassarsi!

 

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo