Doppio taglio uomo

Doppio taglio uomo: corto sotto, sfilato sulla fronte. Galleria

Il doppio taglio uomo è il vero must degli ultimi anni in fatto di hair styling. Sempre più uomini e ragazzi scelgono di affidarsi alle mani di un abile barbiere per rendere la loro capigliatura più stilosa e versatile. Il maggior pregio di quest'acconciatura da uomo è quello di poter star bene a tutte le fisionomie donando al contempo un aspetto ricercato ma sportivo. Esistono anche versioni più estremizzate e trasgressive, ma in linea di massima è realizzato con uso sapiente di rasoio e una sforbiciata per dare stile alle lunghezze. Gli uomini contemporanei amano sentirsi sempre a loro agio e adeguati ad ogni situazione, si tratti essa di un'attività sportiva o di un grande evento. Con questo stile, non si rischia mai di essere fuori luogo, o in disordine. E' un perfetto investimento per il fascino della capigliatura maschile.

Doppio taglio: variazioni e suggerimenti

Doppio taglio: variazioni e suggerimenti

Ci sono molte variazioni sul tema di questo taglio, difatti è possibile portarlo con ogni qualità di capello. I ragazzi con capelli molto ricci e vaporosi, potranno optare per una lunghezza sfuggente sulla fronte, a onde o leggeri boccoli, che progressivamente si accorciano fin dietro la nuca; al di sotto di questa, si mantengono dal centimetro e mezzo ai cinque millimetri di rasatura che farà contrasto anche di colore con i ricci. Adattissimo ai teen agers che seguono uno stile all' ultima moda. I ragazzi dediti ad una vita sportiva avranno molti agi con questa acconciatura, giacchè, se la base è liscia, rasando il sotto nuca in maniera marcata e lasciando i capelli corti e a spazzola, con pochi ciuffetti modellati di gel intorno alle tempie, non avranno problemi di alcun tipo a risistemarsi dopo una partita a calcetto, la sessione intensiva in palestra o la doccia dopo un'ora di piscina. Con una rasatura meno evidente, ma progressiva dall'alto verso il basso, e una chioma fluente elaborata col phon, anche uomini piuttosto maturi potranno sfoggiare uno stile invidiabile a lavoro, durante un convegno, o agli happy hours.

Doppio taglio: ricercatezza e stile

Questo nuovo stile sta riscontrando un grande successo, e pare che continuerà per molto. Realizzarlo richiede una grande tecnica e ottima precisione con l'uso del rasoio, che deve essere elettrico e professionale, e una certa conoscenza nel tagliare con le forbici le lunghezze sulla sommità della testa. Per tale motivo è sconsigliato provare a farlo da soli in casa, perchè potrebbe rivelarsi una pessima scelta: meglio affidarsi all'esperienza e al gusto del proprio barbiere di fiducia, che saprà anche indicare i giusti prodotti per la cura dei capelli, per maneggiare la ricrescita delle zone rasate ed infine, per modellare al meglio le ciocche lunghe: Esse infatti svolgeranno la funzione di creste piccole e grandi, riporti, frangia aperta, ciuffo voluminoso.

 

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo