Le novità dei capelli 2013

Capelli 2013: una variante molto rock Galleria

Osservando le sfilate di moda, é possibile ammirare quali siano le tendenze capelli 2013 per poter prender spunto per la propria acconciatura se si vuole cambiare look. Una presenza dominante per questo 2013 é la frangia che va portata perfettamente lineare, abbinabile sia per tagli lunghi che medi. Se non si vuole rinunciare al proprio ciuffo, la moda prevede la possibilità di mantenerlo acconciandolo su un lato tramite l'ausilio del gel.

Capelli 2013, lunghi con boccoli o stile punk

Capelli 2013, lunghi con boccoli o stile punk

Osservando cosa propone la moda per i capelli 2013, si nota che la moda predilige le acconciature che si ispirano allo stile retrò, richiedendo dunque la realizzazione di acconciature che assomigliano molto a quelle che andavano di gran moda negli anni '70. Si avranno dunque delle folte chiome che si devono portare rigorosamente lunghe e con la riga in mezzo, la moda inoltre prevede la presenza di un riflesso di sole che se si vuole realizzare una pettinatura punk, sarà obbligatoriamente di un colore sgargiante come per esempio il rosa oppure il blu. Di gran moda vi sono anche i boccoli che sono consigliati per le persone che vogliono mantenere i propri capelli lunghi oppure di una lunghezza media, l'importante é che essi siano realizzati con cura in modo tale che risultino il più naturali possibile. Un'altra tipologia di pettinatura invece prevede che i capelli non vengano piastrati ma piuttosto pettinati e domati con l'ausilio della spazzola, magari realizzando un piccolo risvolto verso l'alto. Via libera alla realizzazione di tagli asimmetrici accompagnati da una frangetta perfettamente tonda.

Capelli 2013: caschetto o rasati ai lati

Se si vuole rinnovare il proprio look realizzando un taglio corto, la moda capelli 2013 prevede la presenza del caschetto in molteplici varianti come per esempio si può optare per la rasatura della nuca lasciando lunghi solamente i capelli che si trovano davanti che comuque dovranno avere una lunghezza che non arrivi a sfiorare le spalle. Di gran moda sono i tagli corti ce prevedono un lato della stessa lunghezza mentre dalla parte opposta si effettuerà una totale rasatura, in questo modo si avrà un taglio trasgressivo che riesce a valorizzare e dar maggiore volume al lato dove le ciocche sono lunghe. Prosegue inoltre la moda del taglio corto che prevede la rasatura ai lati e la presenza di una folta chioma riccia sulla parte alta del capo. Bisogna ricordare che la parola d'ordine delle acconciature del 2013 é movimento, quindi le vostre pettinature dovranno rendere l'idea che i capelli siano quasi mossi dal vento anche se esso é assente.

Fonte foto: pourfemme.it, amazonaws.com

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo