Unghie leopardate

Unghie leopardate: animalier da festa! Galleria

Tra le tante texture e decorazioni amate dalle ragazze alla moda, ce ne sono alcune che riescono ad imporsi non solo come trend, ma come vero e proprio fenomeno iconico che si sfoggia su abiti, scarpe, borse, ed ora anche mani. Si parla dell'animalier, in questo caso quello che richiama alle macchiette di leopardo. Lo troviamo come nuovo status glam per manicure all'avanguardia, che vede imperversare unghie leopardate sulle mani di tantissime ragazzi. Destinate ad una cerchia giovane, vivace e trasgressiva, questa manicure può essere reinterpretata in varie modalità a seconda dell'umore, degli strumenti e della forma dell'unghia, ottenendo comunque un risultato spettacolare, da vera pop star.

Unghie leopardate: mille modi per sfoggiarle.

Unghie leopardate: mille modi per sfoggiarle.

Unghie leopardate: la macchietta di leopardo è una bellissima texture, vivace e sexy da utilizzare in varie grandezze e colori sulle nostre mani: Se ricerchiamo un effetto "Lady Jungle" si possono realizzare nei colori naturali della pelliccia del felino, cioè color crema di fondo e con macchioline nere un pò sfumate. Altrimenti le varianti a scelta sono davvero infinite. Si può scegliere una base metallizzata e bordature nere per un'evento, glitterate con macchiette in colori fluo per le più estreme ed estrose personalità, o ancora, abbinate ad un connubio di french colorata, iridescente o arcobaleno, e piccole sezioni di leopardato per rendere tutta l'opera tridimensionale e all'avanguardia. E' chiaro che realizzare a mano le macchie non è cosa semplice, nemmeno per l'artista più provetto, che con pennelli da smalto e una superficie piccola come l'unghia, troverà alcune difficoltà. Tuttavia non bisogna farsi scoraggiare: difatti le macchia leopardata non è che una forma imprecisa derivata da un puntino; basterà ripeterla in serie sull'unghia tenendo le varie formine vicine fra loro. Se invece non si è proprio portate per il disegno a mano, le soluzioni per ricrearla velocemente e senza errori sono tutte a portata di mano nei negozi di cosmetici e decorazioni per le unghie.

Unghie leopardate: uno stile graffiante

Il bello delle Unghie leopardate è che riescono a sprizzare vivacità e sicurezza abbinate a qualsiasi look scegliamo di interpretare. Stanno bene sia su unghie corte e arrotondate che su quelle più lunghe e squadrate, ben sagomate con lima. Sono anche fra le più richieste nei centri estetici per la decorazione della colata in gel, che rende l'effetto brillante e precisissimo, quasi stampato. Per realizzarlo in casa, occorrono pochi strumenti: per iniziare un decorazione leopardata bastano uno smalto nero, pennellino di precisione (si trovano smalti con tappo/pennello ultrasottile per disegni complicati e fini) e tanta pazienza. Altrimenti gli adesivi: possiamo sceglierli in due varianti: o a forma d'unghia, sagomata a seconda del dito a cui si applica, o come quadro a tutta superficie, da cui ritagliare angolature, french, striscette, ed altre formine da applicare sull'unghia e da ripassare con abbondante smalto trasparente.

 

Negozi che ti piaceranno
  • Nero
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo