Unghie rosse

Unghie rosse: french manicure con glitter su base scarlatta. Galleria

Non c'è nulla che riporti ad un'iconicità del mondo del make up come lo smalto rosso. E' un vero must per le amanti del lusso e dello stile classico. Di solito associamo le Unghie rosse ad un total look aggressivo, con abiti in stampe urban jungle, toni animalier: leopardato, zebrato, tigrato. E non solo: sono poi diventate un simbolo accostate all'essenziale eleganza del tubino nero e il filo di perle. Non c'è smalto scarlatto senza rossetto scarlatto, ed insieme questo duo diventa inarrestabile: trasformano ogni donna in una magnifica sexy bomb! Ed invece, coi tempi che cambiano, lo smalto red non viene sfoggiato solo con mises animalier e tubini eleganti. E nemmeno accostato al rossetto del medesimo colore. Ora può essere abbinato in molte maniere diverse, addirittura arricchito da elementi sfiziosi che lo rendono più easy e divertente:

Unghie rosse: metodi alternativi

Unghie rosse: metodi alternativi

Per avere a che fare con una manicure scarlatta senza sembrare necessariamente delle vamp in carriera, si può smorzare il tono seducente del color fuoco con applicazioni giocose. Una bella idea, ad esempio, è applicare la french manicure utilizzando uno smalto con base trasparente e glitter argento o dorato. E' l'ideale per una festa chic come il Capodanno. Per la più tradizionale e tranquilla cena natalizia, è simpatico sfiziarsi con la manicure rossa applicando angolature di smalto bianco neve e piccoli brillantini. Non è detto però che le applicazioni debbano rifarsi solo alle festività. Ci sono modi per applicare sezioni di smalto rosso su una manicure chiara, ad esempio color perla o crema. Piccoli spicchi rossi, o la mezzaluna interna dell'unghia sempre rossi, possono rendere una manicure semplice più frizzante. Esistono in commercio smalti di diverse tonalità di rosso: in base alla propria personalità e al proprio stile, si può optare per un rosso giungla se ci si sente glamour e indipendenti. Optiamo per un rosso bordeaux se abbiamo un'anima ribelle, da rock star, ed infine, una rosso corallo un pò iridescente, impreziosito di micro glitter, se si ha un'indole sognatrice, fantasiosa, energica.

Unghie rosse: strumenti alla portata di tutte

Non è difficile prender dimestichezza con smalti e glitter, ancor meno è riflettere e sperimentare nuove idee per rendere le proprie unghie rosse davvero perfette. Per chi si approccia la prima volta, farà bene ad acquistare smalti rossi in varie tonalità e qualche decorazione. Infine, indirizzati a tutte, si trovano online preziosi tutorial per manicure di fuoco adatte a mille occasioni differenti! Col rosso si fa la differenza.

Foto: bellezza.pourfemme.it, imalbum.aufeminin.com

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo