Qual è la moda capelli 2013?

Moda capelli 2013: bob liscio contemporaneo. Galleria

La Moda capelli 2013 si prospetta ricca di simbologie particolari: pensiamo ad un'annata precedente davvero difficile per l'economia e la società mondiale, e per quanto sembri arduo, è dal passato che possiamo trovare spunto per progredire verso un futuro migliore. In questo microcosmo che vede protagonista la nostra capigliatura, un ritorno al passato è quello che serve per dare nuovi spunti e nuove solide regole al concetto di eleganza dell'hair style. Si tornerà ad un concetto sofisticato, retrò, un pò nostalgico della bellezza femminile. Non c'è da stupirsi se torneremo a vedere per strade ragazze e donne con bob sfilati, scalati voluminosi con grossi boccoli o caschetti con frangettone. Tutto dovrà avere un sapore vintage, ricercato, tributario di uno stile di cui si sente fortemente la mancanza.

Moda capelli 2013: esempi e dritte.

Moda capelli 2013: esempi e dritte.

C'è da dire che questa sarà un'annata che lascia ampio spazio a lunghezze e modulazioni d'ogni tipo. Dal carré bombato con frangettone (un pò come quello sfoggiato da Amanda Sayfried nella pellicola In Time) in colori seducenti come il ramato e il platino, allo scalato di lunghezza media, che ricade dietro le spalle ma lascia le ciocche sfilate, facendole poggiare sulle guance, sulla fronte, sulle clavicole come tante piccole lingue di fuoco. Per questo taglio occorre una bella tinta calda, color cioccolato, senza troppi artifizi luminosi. Per ricordare una conturbante attrice anni cinquanta, è lecito puntare su una lunghezza cotonata e lavorata a grosse onde, boccoli e riccioloni fissati con abbondante lacca. Si portano biondissimi e senza scrupoli, da valorizzare con un trucco seducente e abbigliamento chic. Non dimentichiamo gli effetti di colore: la soluzione più moderna rimane il degradé alle punte, che dona a tutte le lunghezze, schiarendo di tre toni circa il proprio colore naturale.

Moda capelli 2013: La vita è stile.

La scelta per le acconciature dell'anno nuovo sembrano davvero troppe per potersi decidere, ma nessuno ci mette fretta. Su internet e sulle riviste specializzate possiamo trovare ottimi spunti e consigli per il nuovo taglio, per le tinture e e per la cura dei capelli. Mantenere un'acconciatura come nuova sembra semplice, ma spesso non lo è! E' importante dotarsi di prodotti che nutrano la natura dei nostri capelli in primis, e poi tutto il resto che può aiutarci a disciplinare il taglio: spazzole, piastra, lacca e gocce illuminanti. La regola alla base di un taglio Moda capelli 2013 deve essere una e insindacabile: rendere moderno e perfetto per il nostro stile contemporaneo, un taglio retrò, indimenticabile, senza tempo.

 

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo