Moda 2013

Moda 2013: toni di rosso protagonisti per l'A/I 13-14. Galleria

Per la moda 2013 le passerelle ci hanno riservato sorprese variegate e anche un po' eccentriche. A quasi tutti gli eventi si sono potute vedere tinte molto forti, bagliori metallici, tessuti caldi e pesanti e trucco un po' dark. Al contrario per gli uomini è il momento di attuare una rivisitazione profonda dei capi della tradizione sartoriale, si sono viste giacche, pantaloni fluidi e cappotti da giovani Lord su volti puliti, ordinati, semplici. Questo è l'anno delle nuove speranze, del dinamismo dopo un periodo davvero pessimo per l'economia e le relazioni sociali, un anno che deve servire ad incentivare una spinta verso un nuovo progresso, verso uno stile di vita dedito all'impegno e all'ottimismo. E' per questo che la passerella, con la sua fugace sequenza di linee, colori, proporzioni, tenta di suggerirci piccoli spunti per attuare una grossa rivoluzione nel nostro modo di sentirci sicuri, adeguati, notati.

Moda 2013: donne e uomini contemporanei.

Moda 2013: donne e uomini contemporanei.

Moda 2013: le proposte donna per l'Autunno Inverno 13 orientato al 2014 sono ricche di colore: questa è la chiave di lettura principale da associare a tutte le componenti delle collezioni dei principali stilisti: rosso sopra tutti, vero protagonista di serie di giacconi, gonne, maglioni, scarpe; a seguirlo altre tinte forti come il giallo ocra, il verde petrolio e l'intramontabile nero. L'inverno sarà affrontato nel miglior modo grazie alla presenza massiccia di grossi maglioni in lana intrecciata, cappotti e montoni, giubbotti rivestiti di eco pelliccia lunga e folta. Per la sera, gettonatissimi e proposti in varie lunghezze i trench metallizzati in color argento, oro o bronzo. Si abbinano ad abiti lunghi con gonne plissé nere e decoltè open toe con plateau incurvato. Anche per le scarpe il tocco must è dato dal colore rosso e dalle applicazioni di borchiette e catenelle. Gli uomini troveranno ad aspettarli una contemporaneità seria nelle linee e giocosa nelle tinte: grigio perla, beige, rosa confetto. Colori che toccano doppio petto, cappottini col collo ad anello, tuxedo e pantaloni dalle linee morbide da business man. Anche i trench appaiono sui completi dei nostri modelli rivestiti di renna e pelo rasatello, contaminando in maniera sottili tanta rigorosità con un tocco wild.

Moda 2013: I consigli di stile per sfruttare le tendenze.

Moda 2013: anche la bellezza vuole la sua parte: gli uomini dovranno dire addio ai look selvaggi con barba e capelli lunghi. Bisogna darci un taglio e rasarsi per avere un'aspetto fresco, sano, pulito. Anche le donne riscopriranno il piacere della femminilità con tagli ad altezza collo vaporosi e ondulati o lunghezze liscissime con frangettone simmetrico. Il trucco avrà una componente comune con la passerella! Il rosso! In ogni sua tonalità, dal Terra di Siena al Rosso Giungla, abbellirà il sorriso delle donne con sensualità e decisione. Importanti gli accessori: puntate su grossi cappelli stile colbacco, rivestiti di eco pelliccia e cappelli panama rivestiti di feltro con cinturini di cuoio, ma attenzione, mai abbinate per colore al cappotto o al trench. In quest'annata gli accessori più gettonati non sono i gioielli, ma i correlativi dei soprabiti: è il momento giusto per acquistare sciarponi in lana bicolore, guanti di pelle, scalda orecchie di pelo. Foto: alfemminile.com, caffetteriadellemore.forumcommunity.net

Negozi che ti piaceranno
  • Nero
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo
Prodotti scelti dagli altri utenti
Ver todos en Moda ›