Porto Santo Portogallo. Per una splendida vacanza

Porto Santo Portogallo: un posto paradisiaco Galleria

Porto Santo è una splendida isola portoghese. Precisamente quest’isola si trova a Madera, una regione autonoma. Porto Santo Portogallo, come ben saprete, si affaccia sul bellissimo Oceano atlantico e si distingue soprattutto per le sue spiagge di sabbia particolarmente fine. Le temperature dell’isola si spostano dai 18 ai 27 gradi durante tutto l’anno. Inoltre le acque dell’intera costa sono riscaldate dalle infinite attività vulcaniche sottomarine. Il territorio in questione ha anche una natura rocciosa e ha una scarsissima vegetazione. Tutta l’isola è circondata da ben 5 isolotti e degli splendidi faraglioni completamente disabitati. Il più noto è l’Ilèhu.

Porto Santo Portogallo: paesaggio da sogno!

Porto Santo Portogallo: paesaggio da sogno!

Chi visita Porto Santo Portogallo non può non ammirare lo splendido paesaggio. Tutti i turisti potranno passeggiare e ammirare le montagne attraverso dei percorsi super protetti da veredas, ossia steccati. Ai piedi di una di queste montagne, si può anche visitare il museo Cardina dove si può vedere una collezione molto curiosa: tanti antichi mulini e torchi per il vino che può essere anche gustato. I turisti inoltre potranno visitare le splendide valli della Serra de Dentro e della Serra de Fora. Qui, si può ammirare un paesaggio mozzafiato caratterizzato da insenature nascoste e scorci imperdibili. Chi ama i picnic, invece, può dirigersi a Morenos che si caratterizza per la sua immensa aria di vegetazione: a tutti i turisti sarà dato un barbecue e un bel po’ di legno per alimentarlo. Il luogo d’interesse principale di questo posto è, senza ombra di dubbio, la città di Vila Baleira. Si tratta della capitale che offre negozi, bar, caffè, pasticcerie, ristoranti, ecc. Da ammirare è anche l’artigianato locale come ornamenti, cappelli, cinture, ecc.

Porto Santo Portogallo: ecco come prenotare online

Visitare Porto Santo Portogallo è più che consigliato. Stiamo parlando di un posto davvero splendido che può essere considerato un vero e proprio paradiso. Le offerte non mancano e, quindi, questo luogo può essere visitato tranquillamente anche da chi ha una disponibilità economica non così alta. Soggiornare, qui, sarà semplicissimo perché sono tantissimi gli alberghi che offrono ospitalità e risparmio. Chi intende prenotare un hotel può anche visitare i siti ufficiali di questi ultimi e dirigersi in aree apposite per completare il pernottamento. Per conoscere a fondo tutte le opportunità di soggiorno, e non solo, del posto può rivelarsi utile anche visitare gli shop on line Booking e Tripsta. Negozi del web che rappresentano una vera e propria garanzia di sicurezza. Un’occasione imperdibile per tutti coloro che amano viaggiare senza spendere cifre considerevoli.

 

Negozi che ti piaceranno
  • Viaggiare
  • Tripsta
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo