Monaco di Baviera cosa vedere. Scoprilo qui!

Monaco di Baviera cosa vedere: un posto ricco di risorse! Galleria

Monaco di Baviera è uno dei posti più caratteristici dell’intera Germania. Si tratta di una cittadina che si caratterizza soprattutto per gli innumerevoli edifici che non sono altro che un’evidente testimonianza della storia. Molti edifici sono stati costruiti subito dopo la seconda guerra mondiale mentre, altri, sono rimasti intatti per tutti questi secoli. Monaco di Baviera cosa vedere: tra i tanti luoghi d’interesse, non si può non far riferimento alla Frauenkirche, una magnifica cattedrale che può tranquillamente essere considerata il monumento più storico della città in questione. Anche la Michaelskirche, la chiesa di San Michele, è imperdibile per la sua bellezza.

Monaco di Baviera cosa visitare: offerte e convenienza

Monaco di Baviera cosa visitare: offerte e convenienza

Monaco di Baviera cosa vedere: uno dei posti più belli è il giardino inglese. Quest’ultimo si estende per circa 4 chilometri ed è molto apprezzato dai turisti e dagli stessi cittadini della città. Una delle cose più particolari di questo parco è che, al suo interno, ospita uno spazio interamente dedicato ai nudisti. Anche il palazzo reale della città non è da meno. Stiamo parlando della residenza della dinastia Wittelsbach che può essere considerata uno dei palazzi più belli presenti in tutta Europa. All’interno del palazzo c’è la Ahnengalerie, una vera e propria galleria di tutti gli antenati della dinastia. Una galleria capace di lasciare a bocca aperta chiunque per gli splendidi affreschi. Vicino all’ingresso ci sono dei fantastici leoni che, secondo una leggenda, venivano accarezzati dai soldati prima di partire per le guerre. Questo gesto veniva fatto per scaramanzia e purtroppo non si può sapere il numero di persone che è tornata ad accarezzarli. Infine, anche il Deutsches Museum non è da meno: il più grande museo mondiale dedicato alla tecnologia e alla scienza.

Monaco di Baviera cosa vedere: ecco come prenotare online

Tra le tante attrattive offerte dalla capitale della Baviera la scelta non manca sicuramente. Le opportunità di scelta sono davvero tante e tutte meritano particolare considerazione e stima. I prezzi per un viaggio nella città tedesca non sembra essere così improponibili. In ogni caso, è sempre consigliabile dare un’occhiata a tutte le offerte disponibili e, successivamente, scegliere quella migliore. Le caratteristiche della città tedesca sono be conosciute. La storia e la cultura di questo paese appaiono evidenti attraverso ogni singola immagine. Visitare questo luogo è molto più che una semplice esperienza turistica; è anche e soprattutto una veloce crescita culturale. Una crescita in cui le caratteristiche di un intero popolo possono essere acquisite con velocità e grande divertimento. Poche altre città al mondo riescono a garantire tutto questo.

Foto: flickr.com, digilander.libero.it

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo