Tagli maschili

Tagli maschili: il ciuffo conferisce un look da bravo ragazzo Galleria

Se si osservano le sfilate di moda, è facile scorgere i nuovissimi tagli maschili che sanno fare tendenza in questa stagione appena iniziata. Sono presenti diverse tipologie quindi si ha una buona scelta per poter dare un tocco differente al proprio look, magari anche osando un po’ realizzando un taglio stravagante ma non eccessivo. Prima però di ricorrere ad un taglio drastico, è bene consultare il proprio parrucchiere ed eseguire la nuova acconciatura solo se essa è veramente l’idea di nuovo look che veramente si vuole.

Tagli maschili, frangia lunga o ciuffo ribelle

Tagli maschili, frangia lunga o ciuffo ribelle

Tra i nuovi tagli maschili, si nota sicuramente la grande presenza della frangia che, in contrario a ciò che affermano in molti, ossia che essa sia una sola esclusiva per le pettinature femminili, riesce a dare un tocco armonioso anche all’uomo. La moda definisce una frangia che sia ribelle, portata molto lunga oppure all’estremo opposto molto corta. Per l’uomo che preferisce adottare un look che non si dissoci al classico, dovrà optare per una frangia ben curata e lineare mentre per l’uomo che vuole un’acconciatura frizzante, opterà per una frangia voluminosa, asimmetrica o ribelle, mantenuta molto lunga quasi fino a coprire gli occhi. D’altro canto però troviamo di gran moda anche il ciuffo che caratterizza di molto i tagli che si ispirano agli anni ’50, via libera dunque alla realizzazione di ciuffi voluminosi su una chioma corta ai lati. Per poter sfoggiare un bellissimo ciuffo basta aiutarsi con il gel che va distribuito in grandi quantità e aiutandosi oltre che con le mani, anche con il pettine per dargli la forma desiderata.

Tagli maschili: scapigliati o trendy chic

I nuovi tagli maschili prevedono una forte ventata dal passato, forse per sfuggire alla monotonia di tutti i giorni o forse per dar lustro agli anni passati. Per l’uomo che ama i tagli molto corti, sarà felice di sapere che la moda prevede la realizzazione di un'acconciatura che non vede stagioni o età, realizzata tagliando i capelli corti ma della stessa lunghezza su tutti i lati, una scelta che conferisce un tocco trendy. Per tutti gli uomini che amano la loro chioma voluminosa ma vogliono solo dargli una spuntata, la moda consiglia un vero e proprio look ribelle, come se il vento stesse continuamente giocando con i propri capelli, via libera alle acconciature scapigliate con la presenza di ciuffo laterale. Bisogna ricordare però che in questo caso l’uso di gel o lacca è da moderare, in quanto il look deve sembrare il più naturale possibile.

 

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo