Cerca in rete le migliori idee per tagli capelli 2013

Tagli capelli 2013: Il corto voluminoso super sexy. Galleria

La moda non va mai in vacanza e non incappa nella fine del mondo, per cui ogni anno che passa è un'occasione per rinnovare il proprio aspetto con una nuova acconciatura, o taglio. I tagli capelli 2013 si prospettano dinamici e fantasiosi, rubando energia e stile dalle grandi capigliature del passato, specialmente le lunghezze e il volume degli anni 60 e le sfilature punk degli anni 80. Quest'anno si trascina dietro inconvenienti e problematiche dovute alla crisi, al crollo di valori e certezze, alle solite pesanti beghe politiche; la moda, come sempre, con metodi subliminali cerca di infonderci positivismo ed energia, facendo si che da un rinnovo del nostro look possa partire spontaneamente una rivoluzione nella nostra vita. Anche in quest'occasione possiamo constatare che l'hair styling ha fatto il suo dovere proponendo soluzioni rapide, seducenti, ma anche molto pratiche.

Tagli capelli 2013: innovazioni dal gusto retrò

Tagli capelli 2013: innovazioni dal gusto retrò

Troveremo fra le varie proposte dalla moda acconciature, tagli corti, dalle lunghezze al collo fino ai cortissimi spettinati. Sicuramente non tutte le donne avranno il coraggio di dire addio alle lunghe ciocche che per anni hanno carezzato la schiena fin sotto le scapole, ma questo sarebbe il momento ideale per darci definitivamente "un taglio" netto. Proprio quest'anno il rigore e la concretezza sono all'apice del mood per la bellezza femminile, ma attenzione: praticità fa rima con femminilità. Rinunciare ai capelli lunghi non significa perdere la propria avvenenza e femminilità. Al contrario, farà in modo da rendere il volto più incorniciato, gentile, fresco. La capigliatura scoprirà il collo allungando otticamente la figura e slanciando spalle e mento. Ideale per tutte le conformazioni del volto, il caschetto nature lavorato a grandi onde voluminose è l'espressione massima della contemporaneità. Dal sapore retrò, rinnovato dai concetti chiave di sveltezza e sicurezza. Non per tutte invece, è il taglio molto corto dietro la nuca, alla maschietto, con ciuffo maxi davanti agli occhi, ma portato leggermente di lato. E' inutile illudersi, sta benissimo a quelle donne con pelle perfetta (scopre totalmente il volto) lineamenti fini, sguardo aggressivo.

Tagli capelli, come una modella tutti i giorni

Importante è anche la scelta della tinta: un bel taglio merita anche una tintura adeguata che lo faccia risaltare appieno. Via libera a colpi di sole di poche gradazioni che rendono le ciocche luminose, da vera diva di Hollywood. I colori sono naturali, ricchi di luce, ma tendenti alle tinte del grano, del miele e del platino. Sarà un'annata da bionde. Per le ragazze coi capelli instancabilmente lunghi, il metodo migliore per rinnovare il taglio è lo shatush: schiaritura da metà lunghezza fino alle punte, di due o addirittura tre toni. Farà sembrare le ciocche baciate dal sole in piena estate e renderà ogni acconciatura very wild.

 

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo