Torta di pannolini

Torta di pannolini: allestimento a cinque piani per maschietto. Galleria

Sonaglini, ciucciotti d'argento, completini, calzine, coperte e cuscini per la carrozzina; sono veramente moltissimi, e spesso visti e rivisti, i regali che le amiche sono solite scambiarsi quando una di loro ha la lieta opportunità di diventare mamma. Le feste premaman, nate e diffuse prevalentemente negli Stati Uniti e in Gran Bretagna, sono diventate il nuovo fenomeno di culto in Italia e nel resto d'Europa, soprattutto tra quelle neo mamme che vogliono rendere la notizia della loro attesa un vero e proprio "evento vip". Infatti alle suddette feste, le invitate sono generalmente molto poche, selezionate fra le amiche più intime, possibilmente già madri o comunque vicine alla programmazione dell'evento, con cui parlare, confidarsi paure, dubbi, desideri, progetti per il nascituro, fantasie sul nome e l'aspetto del piccolo. Il tutto mentre si gustano dolci, champagne, piatti leggeri e gustosi e thé aromatici. Tra tutte le leccornie della serata, una su tutte spicca per ingegno e gusto: la torta di pannolini, che sfortunatamente non si mangia, ma che fa sicuramente scena tra tutti i regali ricevuti dalla festeggiata.

Torta di pannolini: stile e colori trend.

Torta di pannolini: stile e colori trend.

Questo è certamente il regalo più gettonato in una festa che è la novità degli ultimi anni. E' una composizione, ricca ed elegante, di pannolini di determinate marche o di tessuto che formano dei piani circolari, come una torta nuziale vera e propria! La si può scegliere in svariati colori, ma di solito è più chic optare per un'unica tinta protagonista, come l'azzurro e il rosa, colori classici distintivi di maschietti e femminucce, o colori più "neutrali" come l'oro, il verde prato, il giallo limone o l'arancione. Le più belle hanno piccoli decori sfiziosi tra un piano e l'altro, come fiori di tessuto, fiocchetti, nastri colorati con fantasie giocose: pois, strisce orizzontali, orsacchiotti, angioletti. Per i maschietti potrebbe essere la soluzione giusta optando per rivestimenti con macchinine, trenini, aereoplani sulle fasce. Il contenuto, vero must della composizione, si può ottenere con pannolini di marche commerciali, ma sicuramente i più raffinati sono in tessuto morbido, candido e con un tocco in più, come i bordini di nastrino, o le iniziali del piccino ricamate sull'angolo del telo.

Torta di pannolini: economica e online.

E' chiaro che in una composizione può essere inserito anche qualche altro oggetto, come bavetti, giocattolini, abiti per i primi mesi. Questi, e l'altezza della composizione a strati, determinano il variare del costo del prodotto. Di base tuttavia, una bella torta a tre piani costa meno di trenta euro con tanto di confezione incartata, che a richiesta può essere effettuata in tono con le decorazioni interne! Originale, simpatica, utilissima. E' il regalo perfetto, per stupire, accontentare, ed aiutare la futura mamma. 

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo
Prodotti scelti dagli altri utenti
Ver todos en Moda ›