Acconciature sposa 2013

Acconciature sposa 2013: maxi fiori in tessuto come decorazioni fra i riccioli. Galleria

L'acconciatura è un elemento chiave fondamentale per la buona riuscita del look nuziale. Ma soprattutto, al pari dell'abito stesso rende definibile ed esclusivo lo stile e la personalità della sposa. Le acconciature sposa 2013 si prospettano ricche di rivisitazioni più naturali e posate delle classiche pettinature stile alveare riccioluto che hanno dominato incontrastate sulle passerelle di moda, nella tradizione del nostro paese, e che tutt'ora resistono tenacemente per la gioia delle spose più tradizionaliste.

Acconciature: nature con piccoli aiuti

Acconciature: nature con piccoli aiuti

La moda come sempre, tende a dividere le opinioni e i gusti delle persone; riguardo le tendenze per capigliature realizzate ai matrimonio contemporanei, si può facilmente individuare una branca di appassionate di soluzioni classiche e di proposte altamente chic. In questo senso, la moda propone versioni più modeste e raccolte dei classici chignon, che in quest'annata si portano bassi dietro la nuca, molto stretti e con la fila di lato. Oppure ancora, lo chignon può essere il risultato di tante trecce di grandezze diverse legate insieme a modi di crocchia: raffinato e molto contemporaneo. Questo stile di acconciatura vuole decorazioni vistose e deliziose: fiori di stoffa ricamati con perline, foglie di velluto o di chiffon ricamate e applicate ai lati dello chignon con delle forcine. L'altra fascia di appassionate e future spose, si distinguono per essere degli spiriti liberi, acqua e sapone, anche un po' sportivi. Nel loro giorno più bello desiderano mantenere un'aria sbarazzina e spirituale, ed è qui che la tendenza propone capelli un po' wild, grosse trecce sfilate posate elegantemente su una spalla, capelli sciolti mossi da piccole onde, piccole trecce, che partono da lati della fronte e che si raccolgono dietro la nuca in maniera sfuggente, disordinata, da ninfa. In questo caso le decorazioni applicate saranno piccole, preziose, reali: fiorellini freschi adagiati tra le ciocche, cerchietti scenici ricoperti da una treccia sintetica perfettamente abbinata nel colore a quello dei capelli,coroncine sottili decorate di diamantini e fiori di tessuto, per un look hippy chic.

Trova le soluzioni migliori online

Se il matrimonio è imminente, è il caso di decidersi a scegliere, le proposte sono veramente tante, basta riconoscere quella che meglio si abbina alla propria personalità, alla linea dell'abito e alla scelta del velo. Infatti è consigliabile tenere il velo con i capelli raccolti e gli intrecciati, mentre non va assolutamente abbinato ai capelli sciolti decorati dalle coroncine. Inoltre, i capelli sciolti e le versioni wild delle pettinature si abbinano meglio agli abiti scollati, senza spalline e con la gonna a sirena. Viceversa, scegliete a colpo sicuro un raccolto chic per abiti dalla gonna a ruota e con le maniche decorate di pizzo e ricami di perline.

Foto: pinkblog.it, matrimonio.pourfemme.it

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo