Ritenzione idrica rimedi

ritenzione idrica rimedi: gli alimenti giusti Galleria

Ritenzione idrica rimedi: sicuramente avrete sentito parlare mille volte di ritenzione idrica, quest'espressione ricorre quasi sempre quando si parla di cellulite. Infatti è la tendenza del nostro corpo a trattenere liquidi. Questa tendenza è molto diffusa soprattutto tra le donne, spesso la causa va ricercata in alcune patologie, ma altrettanto spesso è legata molto alle cattive abitudini. I liquidi dell'organismo si accumulano in quelle zone predisposte al grasso, come le gambe e i glutei. Accumulandosi e ristagnando senza liberare le tossine i liquidi vanno a formare quello che i medici definiscono "edema", ovvero un'anomala circolazione dei liquidi. Tutti questi paroloni per definire ciò che è il principio di un problema più grave che è la cellulite. Per chi soffre di ritenzione idrica i rimedi possono essere naturali o meno.

Ritenzione idrica; come risolverla in modo naturale e non

Ritenzione idrica; come risolverla in modo naturale e non

Se la ritenzione idrica è causata dalle cattive abitudini quali il fumo, l'abuso di sale, l'abuso di alcol o farmaci o uno stile di vita sedentario, senza alzarsi mai o senza muoversi un pò il primo passo è quello di eliminare o quanto meno ridurre queste cattive abitudini. Il rimedio naturale di certo più adatto è quello di fare attività fisica soprattutto quella che fa lavorare le parti del corpo dove si accumula il grasso, come le gambe e i glutei. Altri rimedi naturali sono il bere tantissima acqua, mangiare cibi "che sgrassano" come frutta e verdura, soprattutto ananas e assumere molta proteina C che è fondamentale per i vasi sanguigni. Per quanto concerne i rimedi non naturali esistono molti prodotti di farmacia che aiutano ad affrontare il problema della ritenzione idrica. Ovviamente sarà il vostro medico a prescrivervi il farmaco adatto. Ma in generale una buona alimentazione, una sana attività fisica aiutano già moltissimo per i problemi di ritenzione idrica.

Scopri qui tanti rimedi online

Per combattere la ritenzione idrica basta giusto sapere cos'è e quali sono i rimedi più efficaci. Questo compito spetta alla rete. Infatti in rete è possibile scoprire tantissimi rimedi naturali e non per questo problema. Vi sono dei siti di medicina e benessere che lo affrontano ampiamente nei loro articoli o ancora forum dedicati alla salute dove si possono leggere le esperienze di chi prima di voi ha sofferto di ritenzione idrica. Leggere i consigli altrui vi potrà essere utile per affrontare il problema e le sue soluzioni. Tutte le risposte alle vostre domande sono a portata di click, sfogliando le pagine web potrete costruirvi una vostra dieta per combattere la ritenzione idrica e potrete anche vedere quali sono gli esercizi fisici migliori per aiutarvi a superare questo problema. Foto: guidaacquisti.net, vivobenedonna.com

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo
Prodotti scelti dagli altri utenti
Ver todos en Bellezza ›