L'estate si avvicina? Niente paura: ecco tanti esercizi per dimagrire

esercizi per dimagrire la pancia Galleria

Dimagrire senza tanti sforzi e senza rinunciare ai piaceri della tavola è un pò il sogno di tutti quelli che hanno qualche chilo di troppo. Ma non è impossibile perdere peso, basta un pò di volontà e pochi semplici accorgimenti. In primo luogo la dieta deve essere variegata e non tanto ferrea concedetevi anche una volta a settimana uno sfizio (un dolce o una frittura) ma per il resto dei giorni abbondate in frutta e verdura ma soprattutto alimenti che hanno pochi grassi. Abbinate poi sempre un'attività fisica, potete fare anche esercizi per dimagrire direttamente a casa. È la soluzione più economica per i più attenti al risparmio ma anche ideale per i più pigri, quelli che vedendo un temporale proprio non hanno la voglia di mettere il naso fuori di casa per andare in palestra.

Esercizi per dimagrire: pancia e fianchi

Esercizi per dimagrire: pancia e fianchi

A casa possiamo davvero far lavorare la fantasia e fare tantissimi esercizi, basta davvero poco, un tappetino, un paio di manubri ed il gioco è fatto. Per la pancia ovviamente fondamentali sono gli addominali. Iniziamo un programma non tanto stancante in modo da migliorare in progressione nel tempo. Iniziamo da tre volte a settimana, ogni volta che effettuiamo gli addominali facciamo tre serie con dodici o quindici ripetizioni per serie. Scegliamo facili come il classico crunch a gambe alte ed incrociate. In pratica stesi supini alziamo le gambe a novanta gradi ed effettuiamo gli addominali tenendo le gambe alzate. Dopo aver fatto quelli frontali facciamo lavorare quelli laterali. Per i fianchi invece effettuiamo i classici affondi frontali, laterali e all'indietro. In pratica si tratta di "affondare" facendo un passo in avanti con la gamba destra e portandola a novanta gradi, risaliamo e facciamo affondare anche l'altra gamba fino a far sfiorare il pavimento al ginocchio. In questo modo lavorano molto i muscoli dei fianchi.

Scopri gli esercizi per dimagrire più efficaci

Gli esercizi per dimagrire sono descritti e documentati ampiamente in rete. Se si visitano i siti internet dedicati al fitness vi sono tantissimi suggerimenti con ampie descrizioni ed anche video dimostrativi. La rete è utilissima per tutte quelle persone che desiderano dimagrire, che stanno facendo una dieta, ma che non sanno da che parte iniziare per il fitness. Infatti tramite il web è davvero difficile non imparare, vi sono tantissimi modi per informarsi e apprendere facilmente gli esercizi più facili ed efficaci. Inoltre vi vengono consigliati anche quelli più adatti per la vostra età, sesso, peso, patologie, insomma una guida completa a portata di click.

Foto: mondobenessereblog.com, pourfemme.it

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo