Cerca in rete esercizi pettorali

esercizi pettorali per uomo Galleria

Esercizi pettorali: stanchi di assomigliare a delle tavole da surf? Volete trasformare i vostri pettorali flaccidi in muscoli possenti? I pettorali sono una zona del corpo che se allenata può dare grandi soddisfazioni. Per le donne i pettorali scolpiti danno l'impressione di avere un seno più prosperoso e gli uomini sono molto più vigorosi se hanno busto e pettorali scolpiti. Gli esercizi per i pettorali sono tanti e facili da fare, si può farli anche in casa con pochi semplici attrezzi o preferirli in palestra, rispetto ad altre parti del corpo i pettorali sono più facili da allenare e permettono di avere un aspetto più vistoso, in forma e vigoroso. Se non conoscete gli esercizi da fare in vostro aiuto c'è il web con tantissime descrizioni per ogni esercizio.

Tanti esercizi pettorali per tenersi in forma

Tanti esercizi pettorali per tenersi in forma

Allenarsi con gli esercizi pettorali è molto semplice bastano poche sedute di alcuni esercizi massimo tre volte a settimana. Possiamo scegliere questi esercizi in palestra o svolgerli a casa con i pesetti appositi. I pesi acquistati in qualsiasi negozio per attrezzature sportive andranno più che bene. Vi servirà anche una panca per stendervi. Infatti uno degli esercizi consiste nello stendersi supini su una panca e nel distendere le braccia a lato mantenendo i pesetti o manubri tra le mani. Queste distensioni permettono al muscolo pettorale di allenarsi gradualmente contraendosi e distendendosi. Effettuate dodici ripetizioni per tre serie. Potete fare anche le classiche alzate laterali, ovvero in piedi portare le braccia a lato con i manubri e riabbassarle gradualmente, fate attenzione a non sforzare la schiena, dovete allargare leggermente le gambe e tenerle un pò piegate per evitare sforzi. Altro semplice esercizio da effettuare anche a casa senza attrezzi sono i piegamenti, ovvero le flessioni fatte però appoggiandosi sulle ginocchia e tenendo le gambe sollevate e incrociate, meno faticose delle normali flessioni e molto efficaci.

Esercizi pettorali online

Se non sapete proprio da dove iniziare per effettuare gli esercizi pettorali potete informarvi sul web. Ci sono tantissimi video dimostrativi su You tube oppure sui siti internet dedicati al fitness vi sono tante descrizioni con foto. Vi guideranno attraverso l'allenamento e vi faranno capire quali muscoli in particolare state facendo lavorare. Iscrivendovi poi ai forum che trattano proprio di fitness sicuramente troverete chi come voi si sta destreggiando nell'allenamento da casa o desidera rinvigorire proprio questa parte del corpo. La rete quindi specie se non si è avvezzi all'allenamento in casa o al fitness in generale può essere davvero un'ancora di salvezza, permette di scoprire tantissimi esercizi e di guidarvi in un allenamento completo.

Foto: 150681.it, dietafit.it

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo