Harrods

Harrods Londra: il grandissimo punto vendita Galleria

Che Londra sia una grande capitale mondiale della moda, è dovuto alle occasione specialissime e alla variegata offerta che la città offre per tutte le tasche delle appassionate di moda. Ma non è solo questo: la capitale britannica può travolgere i suoi cittadini e l'orda di turisti perenne che la riempie di suoni, profumi, sapori contaminati dalle culture di tutto il mondo. Tuttavia, qualsiasi cosa entri a far parte del territorio londinese, subisce un'inevitabile metamorfosi: si arricchisce di fascino, potenzialità, esperienza. E' questo che provvedono a fornire i servizi di Harrods Londra, i più importanti grandi magazzini della città. Un vero e proprio simbolo della città, meta gettonata di turisti, cittadini fanatici di shopping e lusso, esperti di moda e amanti della qualità e della cortesia.

Harrods Londra: storia e magia di un posto magico

Harrods Londra: storia e magia di un posto magico

Harrods Londra: nato all'angolo di una delle zone più ricche e caratteristiche della città, il grande centro commerciale era dapprincipio un piccolo emporio aperto dall'imprenditore di generi alimentari Charles H. Harrod, che seppe genialmente offrire alla società bene della città una selezione accuratissima di prodotti dolciari, tea e pane di qualità eccellente. Col tempo gli affari prosperarono fino a trasformare l'attività in quella che noi oggi conosciamo come il più bello e caratteristico centro commerciale britannico al mondo. Difatti negli spazi dello store non ci sono soltanto reparti adibiti alla vendita di prodotti alimentari, bevande, pasticceria e zone ristorazione. Ma si è ampliato a tal punto di ospitare al suo interno grandi boutique firmate: Vuitton, Armani, Gucci, Smith. E' diventato un sacro tempio dello shopping, che gli abitanti di Knightsbridge venerano con costanza e che i turisti, intenzionati o meno ad acquistare, visitano con sorpresa, affascinati dal design tipicamente "londinese", la cortesia e la competenza del personale, il buon gusto e l'atmosfera elegante che tutta la struttura irradia.

Harrods Londra: un sogno per shopaholic

Il fascino di Harrods Londra è dovuto anche ad una versione malinconica e commemorativa di un pezzo di storia contemporanea ed umana della città; è nel piano interrato del palazzo che è inserito un reliquario dedicato alla tragica morte della principessa Diana e del figlio del proprietario della catena, Dodi Al Fayed, scomparsi a causa di un incidente all'apice della loro storia d'amore. Per il resto, grandi magazzini, inconfondibili in tutta la zona di South Kensington, si sviluppano su ben cinque piani in cui più di trecento negozi allesticono la loro vetrina. E' consigliabile visitarlo sfoggiando un'abbigliamento consono, niente zaini, scarpette da ginnastica, abiti e soprabiti sportivi. E' tassativamente vietato scattare fotografie all'interno! Se si è in viaggio a Londra, non si può non visitarli. Ci si arriva comodamente con la metropolitana, o con l'autobus. Buon shopping!

Foto: hafinternational.com, members.virtualtourist.com

Negozi che ti piaceranno
  • Gucci
  • Armani
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo
Prodotti scelti dagli altri utenti
Ver todos en Moda ›