Milano Fashion Week

Milano Fashion Week: manifesto dell'evento in Galleria Umberto. Galleria

Amanti dello stile, fashion victim, celebrities, cool hunters; è qui che si danno appuntamento ogni anno le personalità di spicco e gli esempi di stile a cui fanno riferimento gli appassionati di moda del mondo intero. La Milano Fashion Week è una delle settimane più bollenti dell'anno, giacché è qui che vengono realizzate le sfilate ultra innovative e anticipatrici delle grandi tendenze per la moda pret a porter. La capitale lombarda, infatti, detiene da secoli il primato per la Città della Moda Contemporanea nel Mondo, affiancata da grandi compagne come Parigi, Londra, New York, Tokyo. In questo periodo dell'anno, è possibile, per chi riesce a visitare l'evento speciale, conoscere stilisti, modelli, personaggi di culto, e perché no, farsi conoscere! Infatti, non è raro che in questi eventi un'aspirante fashion icon e blogger faccia sfoggio del suo senso per la moda e del suo talento scattando fotografie, intervistando volti noti, scrivendo critiche e articoli sulle novità del settore.

Milano Fashion Week: eventi imperdibili

Milano Fashion Week: eventi imperdibili

L'evento di Moda milanese si tiene due volte l'anno, principalmente per far sfoggio delle nuovissime collezioni che dettano lo stile per l'autunno-inverno e la primavera-estate. Dovendosi anticipare con ampio raggio, troveremo in Febbraio le collezioni per l'autunno-inverno seguente, ed in Settembre le collezioni della primavera-estate che seguirà. Detto ciò, gli eventi più importanti e desiderati dagli spettatori sono le sfilate dei grandi nomi italiani dell'alta moda e le innovazioni all'avanguardia di piccoli emergenti che hanno avuto pregio e fortuna nel partecipare alla settimana. La settimana della moda milanese è la più attesa del mondo e riguarda quasi esclusivamente il lavoro per la Moda Donna. Nel corso dei sette giorni vengono organizzate circa centosettanta sfilate fra grandi stilisti del panorama italiano e piccoli innovatori del sistema fashion. Alternati alle sfilate, grandi incontri di ufficio stampa, buying office, pubbliche relazioni. Durante la prossima settimana, che avrà luogo in fine febbraio, a partire dal venti del mese, troveremo proposte moda per la stagione calda che rubano le tinte dei frutti di bosco e del bianco, must estivo per eccellenza, accoppiati soprattutto a tessuti in eco pelle di nuova generazione e rivisitando, infine, linee piuttosto classiche e strutturate.

Milano Fashion Week: prenota in anticipo e parti

Partecipare alla settimana della moda milanese è relativamente semplice per chi vive in città o nei pressi della capitale. Tuttavia non è impossibile per il resto degli appassionati di moda in tutta italia, che potranno usufruire delle offerte imperdibili sul web, ad esempio su VolaGratis, per partire in aereo alla volta dell'evento che, col suo connubio di alta creatività e sinergia produttiva, si riconferma, anno dopo anno, l'eccellenza del fashion system!

Foto: vogue.it, la-advertising-photographer.com

Negozi che ti piaceranno
  • VolaGratis
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo
Prodotti scelti dagli altri utenti
Ver todos en Moda ›