Massaggio linfodrenante. Scoprilo online!

Massaggio linfodrenante classico Galleria

Vi sentite appesantite? Soffrite di cellulite o avete problemi di salute quali edemi o problemi articolari? Il massaggio linfodrenante è quello che fa al caso vostro. Sicuramente ne avrete sentito parlare poichè ogni centro estetico che si rispetti ne effettua uno. Ma questa tipologia di massaggio non fa bene solo esteticamente ma è anche un toccasana per alcuni disturbi. Il massaggio infatti prende questo nome perchè agisce sulla "linfa", ovvero quel misto di acqua, grassi, proteine e cellule morte che passa per il nostro sistema linfatico e fa in modo da eliminare le sostanze di scarto. Questa tipologia di massaggio effettuata molto lentamente fa in modo da ridurre gli edemi e la cellulite ma di liberarci anche da alcune patologie.

Massaggio linfodrenante: al viso e alle gambe

Massaggio linfodrenante: al viso e alle gambe

Come si effettua un massaggio linfodrenante? Se non avete nessuna voglia di spendere un capitale per comperare un pacchetto di massaggi in un centro estetico potete imparare da voi grazie al web. In rete è facile trovare anche video che vi spiegano come effettuare il massaggio. Sulle gambe ad esempio è necessario effettuare movimenti molto lenti, quasi monotoni ma indispensabile sia per rilassare i muscoli sia per far circolare meglio i liquidi. Aiutatevi con degli oli che generino effetto di calore e che aiutino a massaggiare. Il massaggio deve durare almeno una ventina di minuti partendo dalla parte alta delle gambe dove ci sono le ghiandole linfatiche. In genere si creano dei gonfiori proprio tra la parte alta delle gambe e quella bassa, intorno al ginocchio. Per il viso invece questo tipo di massaggio è utilissimo poichè rilassa e dona aspetto più fresco. Al viso infatti il massaggio serve per annullare definitivamente i segni della stanchezza e rendere la pelle più luminosa e rilassata.

Scopri le tecniche sul web per il massaggio linfodrenante

Esistono in rete moltissime esempi di siti che si occupano di benessere e descrivono attentamente sia il massaggio linfodrenante in se, sia i casi in cui conviene effettuarlo. Sul web si possono trovare oltre che descrizioni anche veri e propri video che dimostrino come effettuare il massaggio comodamente a casa invece che pagarlo in un centro estetico. Cercando i consigli in rete vi potrete sbizzarrire ed imparare magari facendovi aiutare da un'amica. Imparare le tecniche del massaggio non è difficile anzi è divertente e vi permetterà di poter effettuare questa tipologia di massaggio comodamente da casa e quando volete, senza fissare appuntamenti e senza spendere grosse somme. Il miglior modo per far star bene gambe e viso è a portata di click.

Foto: wellnessfarm.it, nirvanabenessere.it

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo
Prodotti scelti dagli altri utenti
Ver todos en Bellezza ›