Maschera capelli fai da te. Trova qui tanti consigli!

Maschera capelli fai da te: un esempio Galleria

Capelli sfibrati, deboli, oppure grassi e indomabili? Prendersi cura dei capelli spesso è davvero dura specie perchè i prodotti per la cura dei capelli sono davvero costosi ed anche i trattamenti che si fanno dal parrucchiere costano un bel po'. Per risparmiare e prendersi cura dei capelli senza spendere un capitale vi sono particolari prodotti, ovvero maschere fai da te e impacchi creati con prodotti naturali, utili per la cura del capello ed economici poichè realizzati con quello che abbiamo in casa. Ma come si fa una maschera capelli fai da te naturale? E per naturale intendiamo con ingredienti che abbiamo in casa? La rete ci assiste in questo e ci insegna tantissimi trucchi di bellezza.

Maschera capelli fai da te: scopri come fare

Maschera capelli fai da te: scopri come fare

Un tempo si diceva che l'uovo fa bene ai capelli, li nutre, ed è verissimo ma in quante saremmo disposte a schiacciarci un uovo in testa perchè fa bene ai capelli? Pochissime, ma se mischiato allo yogurt l'uovo diventa una piacevole crema da mettere sui capelli, specie se hanno bisogno di essere nutriti. Esistono anche altri rimedi, per tutti i tipi di problema ai capelli. Ad esempio per rendere i capelli più lucidi e morbidi utilizziamo miele e olio. Mescoliamo tre cucchiaini di miele e uno di olio (le dosi dipendono anche dalla lunghezza del capello quindi regolatevi in base ai vostri), mettiamoli in posa per mezz'ora ed il gioco è fatto. Questa è adatta soprattutto a chi ha i capelli opachi, spenti e che hanno bisogno di vigore. Se invece i capelli sono grassi le spezie sono un utilissimo toccasana. Possiamo preparare un impacco mischiando yogurt, miele spezie come origano e timo ed un po' di limone non solo nutrirà i capelli, ma l'azione del limone mischiata a quella delle spezie li sgrasserà anche.

Maschera capelli fai da te: consigli online

Le maschere e gli impacchi si apprendono in rete. I consigli delle nonne ormai vengono propagati dal popolo del web e se volete imparare a realizzare maschere fai da te dovete affidarvi alla rete. Ci sono infatti una miriade di siti internet e forum che trattano il tema capelli e che vi possono insegnare a realizzare la maschera adatta al vostro tipo di capello. La comodità di utilizzare prodotti in casa, il risparmio di non ricorrere sempre al parrucchiere oppure a prodotti costosi poi fanno la differenza. Cercate in rete la risposta ai vostri problemi, nei forum specifici scoprirete che tantissime altre donne si rivolgono ai rimedi casalinghi per risolvere i problemi ai capelli e magari vi potranno dare qualche consiglio.

Foto: pianetadonna.it, yourself.it

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo