Esercizi glutei. Scopri qui come rimettersi in forma!

Esercizi glutei: un esercizio facile per rassodare Galleria

Stanche di avere i soliti chili di troppo nelle zone critiche? Avete finalmente deciso di mettervi a dieta? Sappiate che senza un aiuto non succede niente. Ovvero è bene regolarsi a tavola, ma serve anche fare un po' di sana attività fisica. Se non volete spendere un capitale in abbonamenti in palestra o se semplicemente siete pigri e volte fare esercizio fisico a casa provate gli esercizi per i glutei. Questa tipologia di esercizi glutei vi permetterà di togliere i chili di troppo oppure rassodare se avete già perso qualche chilo ma avete perso elasticità nella pelle. Si effettuano a casa sopra un tappetino oppure un asciugamano, un piccolo impegno per tornare in forma!

Esercizi glutei e cosce sode

Esercizi glutei e cosce sode

Effettuare gli esercizi glutei è veramente semplicissimo, basta avere in casa un piccolo tappetino oppure ripiegare un grosso asciugamano in più parti. Si può eseguire un piccolo riscaldamento con la classica "marcia", ovvero camminare sul posto per qualche minuto, poi a gattoni, nella posizione detta "quadrupedia" si spinge la gamba verso l'esterno piegandola o all'indietro stendendola. Non cerchiamo di partire in quarta, anzi dobbiamo partire con poco. Effettuiamo magari gli esercizi 3 volte a settimana e facciamo poche ripetizioni per serie. Partiamo ad esempio da tre serie da dodici ripetizioni. Il programma ovviamente va aumentato in progressione, quindi nel corso delle successive settimane aumentate pure il numero di ripetizioni. È importante effettuate lo stretching ad inizio e a fine esercizi in modo da caricare prima e far riposare poi i muscoli. Tenete magari un diario segnando settimana per settimana i centimetri del giro gamba e fate la prova del pizzicotto. Se tenendo la pelle dei glutei schiacciata con le mani allo specchio notate la buccia d'arancia dovete continuare a sudare ma se la pelle è più liscia siete sulla buona strada!

Esercizi glutei online

Tutti i segreti per avere glutei all'insù e perfetti si trovano in rete. Se volete fare esercizio fisico a casa ma non sapete neanche cosa sia un attrezzo e come si effettuino gli esercizi glutei date un'occhiata al web. Vi sono tantissimi siti internet dedicati al fitness, ma non solo. Troverete forum sul mondo della ginnastica, potete chiedere consigli a chi magari è più esperto di voi in materia o leggere le esperienze di chi ha fatto una dieta ed ha eseguito esercizi in casa con ottimi risultati. Insomma tutto quello che vi serve è a portata di click basta quindi scavare e cercare i suggerimenti adatti a voi. Avere glutei perfetti sarà uno scherzo!

Foto: wellnesseperformance.blogosfere.it, dieta.pourfemme.it

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo