Pulizia del viso fai da te

Pulizia del viso fai da te: maschera purificante e detergente Galleria

Sono piccoli, fastidiosi, e purtroppo ritornano spesso: i brufolini e i punti neri, caratteristici disturbi della pelle che appaiono in genere in età adolescenziale (e molto spesso non scompaiono del tutto) affliggono moltissime persone, soprattutto le donne. Capita infatti, che le fastidiose imperfezioni della pelle sfoghino durante un particolare periodo di stress, o mentre si comincia una nuova dieta. Oppure, semplicemente, si è geneticamente predisposti all'acne. Non c'è da stupirsi, giacché scientificamente questa malattia cutanea è tipica della razza caucasica; di conseguenza ben più dell'ottanta per cento dei soggetti di pelle bianca ne soffrono, in maniera più o meno lieve fino a casa di acne molto acuta, che deturpano e rendono difficile la guarigione della pelle. Tuttavia, concentrandoci su un contesto più leggero e su piccoli casi di pelle imperfetta, si può riflettere sulle soluzioni più efficaci per la pulizia del viso fai da te, il primo passo per eliminare i brufoletti e per mantenere un aspetto del volto sano, luminoso e liscio.

Pulizia del viso fai da te: un'abitudine da mantenere

Pulizia del viso fai da te: un'abitudine da mantenere

Fin dall'adolescenza è possibile che la pelle, in fase di cambi ormonali , subisca irritazioni, rossori, acne di varia entità. L'igiene del viso è importantissima fin dai primi tempi; difatti, è molto più semplice prendersi cura di una pelle che di per sé ha una buon indice igienico. Di norma, la pelle va lavata mattino e sera accompagnata da un sapone idoneo alla tipologia della cute. Soprattutto alla sera, è molto importante struccarsi con cura con l'aiuto di un buon latte detergente. Dopo di ché, con acqua e il giusto sapone, risciacquare abbondantemente. Un'alleata preziosa si rivela essere la crema da notte: idratante, vellutata e delicata, ristabilisce l'equilibrio della pelle e allevia i rossori dei trattamenti. E' importante ricordarsi che non bisogna essere pigre, e ci si deve lavare la faccia alla sera anche quando non ci si è truccate. Le polveri e gli acari si depositano sulla pelle, il sole la secca e il vento la inaridisce comunque! Molto utile da realizzare un paio di volte a settimana, il bagno di vapore, con infuso di camomilla, aiuta ad aprire i pori e ad eliminare i punti neri tamponandoli con un'asciugamano.

Pulizia del viso fai da te: acquista i prodotti online

Utili e molto facili da preparare, le maschere idratanti ed esfolianti: si preparano a casa con ingredienti naturali, diversi per ogni tipologia di maschera, oppure, in ogni caso, si trovano già confezionate nei negozi di farmaceutica, al supermercato e, soprattutto, sul web. Sul web sono davvero molti i siti che propongono una vendita specifica di prodotti di bellezza e trattamenti per la pelle, da quelli di altissima qualità fino al prodotto low cost o in offerta, come accade sulla home page di Bottega Verde, leader del settore.

Foto: robadadonne.it, bangstyle.com

Negozi che ti piaceranno
  • Bottega Verde
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo
Prodotti scelti dagli altri utenti
Ver todos en Bellezza ›