Miglior antivirus

Miglior antivirus, Kaspersky gode di ottima reputazione Galleria

La rete è indubbiamente una finestra sul mondo. Basta collegarsi ad Internet per avere l’accesso a milioni e milioni di siti e blog che sono in grado di fornire informazioni, contenuti multimediali e accesso ad un catalogo pressoché sterminato, che ha consentito negli ultimi anni l’esplosione del commercio elettronico facendo del web una vetrina virtuale che non ha eguali e nella quale il consumatore può trovare quello che desidera senza doversi muovere dalla sedia (e forse questo non è salutare). Il problema di questa finestra sul mondo, è una certa mancanza di sicurezza, legata all’uso di virus e altri agenti che cercano di carpire informazioni rilevanti, come quelle legate ai nostri dati bancari, rendendo necessarie le contromosse dei navigatori, affidate agli antivirus. Miglior antivirus, quali sono?

Miglior antivirus, quali sono

Miglior antivirus, quali sono

Miglior antivirus, i nomi da prendere in considerazione sono parecchi e tutti in grado di assicurare un certo grado di tranquillità a chi decide di installarli sul proprio personal computer. Il primo nome che ci soccorre in tal senso, è Kaspersky Internet Security, molto consigliato da molti utenti che lo hanno saggiato, ma sconsigliato da altri per la estrema pesantezza. In pratica si tratta di un antivirus adatto soprattutto a chi dispone di una configurazione potente, mentre sarebbe da evitare per gli altri utenti, i quali possono ripiegare su qualcosa di meno completo, ma anche maggiormente idoneo. Come Avast, ad esempio, che consente una protezione abbastanza affidabile contro virus, trojan e altri malware (software maligni) e disponibile anche in versione free. Dotato di interfaccia molto intuitiva, i suoi punti di forza sono nella facilità di installazione e in quella d’uso, ma per lavorare al meglio ha bisogno di essere lanciato più di una volta al giorno, in quanto secondo molti utenti qualche buco del sistema lascia sempre passare qualcosa. Lo svantaggio di Avast, consiste soprattutto nel fatto che molto spesso entra in conflitto con programmi preesistenti e rallenta molto il funzionamento del sistema. Grande reputazione ha infine Avira, l’unico che non rallenta il sistema, riconosce la grande maggioranza degli agenti infettivi e non provoca conflitti con programmi installati sulla macchina. La versione a pagamento è altamente consigliabile, in quanto aggiunge alle funzionalità della versione freeware la protezione antispam e quella per le email. Altri nomi di consolidata fama sono nel settore, sono McAfee e Norton, ma non solo.

Miglior antivirus: dove trovarli online

Miglior antivirus, la protezione del nostro computer è estremamente importante, in quanto i pirati informatici ne studiano una più del diavolo per manomettere i nostri sistemi. Per non parlare di quello che può succedere aprendo una mail, operazione che ormai facciamo senza pensarci troppo e che invece presenta grandi pericoli. Chi vuole aumentare le misure protettive acquistando antivirus dotati di tutte le funzioni possibili e immaginabili, può rivolgersi a rivenditori online come Omnianet, Misco, Nexths, Bow, Monclick e Abacosysweb, che offrono il meglio disponibile sul mercato.

Foto: axyle.fr, tipswell.com

Negozi che ti piaceranno
  • Misco
  • Monclick
  • NextHS
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo