Migliori serie tv. Scopri quali sono!

Migliori serie tv, il cast di Walking Dead Galleria

La fiction ha assunto un' importanza sempre maggiore nei palinsesti televisivi. Un fenomeno che negli Stati Uniti ha portato i migliori sceneggiatori sul mercato a spostarsi da Hollywood al settore televisivo, con risultati di grande rilievo, che sono tangibili anche in Italia, soprattutto per gli utenti dei canali satellitari, a partire da Fox, il canale che propone tutto il giorno le grandi serie che arrivano da oltreoceano. Anche il nostro paese, però, nel corso degli anni ha saputo dar vita a proposte di grande qualità, che hanno trovato ottima accoglienza soprattutto sui mercati europei, i più affini culturalmente al nostro. Migliori serie tv, non è facile stilare una graduatoria in un settore così complesso.

Migliori serie tv: la classifica

Migliori serie tv: la classifica

Migliori serie tv, la scelta non può che dipendere dai gusti personali. Un titolo sul quale però, tutti sembrano concordare è “Homeland”, la serie che vede protagonista un eroe di guerra che torna a casa dopo anni di prigionia con Al Qaeda e che viene accolto come tale da tutti, meno che da una analista della Cia, convinta che questi sia stato reclutato dai terroristi e stia per accadere qualcosa di spaventoso. Altra serie che sembra mettere tutti d’accordo è “The Walking Dead”, tratta espressamente dal famoso film di Romero sugli zombie, in cui un manipolo di sopravvissuti è assediato dai cadaveri viventi, spostandosi in continuazione in un panorama spettrale che non fornisce alcuna sicurezza su un domani migliore. Anche “Criminal Minds” sembra continuare a godere di ottimi riscontri da parte di appassionati e critica televisiva, con le avventure del manipolo di analisti guidati dall’agente Hotchner costretti a sondare il mistero della psiche di serial killer e a scontrarsi con una burocrazia che non sembra preoccuparsi dei crimini efferati da essi compiuti, ma delle variazioni sul tema della squadra di analisi comportamentale dell’FBI. In questa lista non può poi essere dimenticata forse la serie più bella in assoluto, “Grey’s Anatomy”, incentrata sulle avventure dei medici del Seattle Grace e capace di proporre colpi di scena ad ogni stagione, che tengono avvinti puntata dopo puntata gli ormai fedelissimi spettatori, pronti a palpitare insieme a Meredith Grey e agli altri medici che ormai da anni caratterizzano le vicende di una serie sorprendente, che ha saputo rinverdire i fasti del genere.

Migliori serie tv, le altre

Migliori serie tv, in questa lista non possono mancare altri classici come “Cold Case”, “A Modern Family”, “Perception” e “Downtown Abbey”, alcune partite da poco e altre già tradizionali. Per quanto concerne l’Italia, la produzione tricolore annovera un pezzo da novanta come “Il commissario Montalbano”, che ha avuto modo di farsi apprezzare anche all’estero e incentrata sulla figura del celebre poliziotto creato da Francesco Camilleri. Molti adepti ha avuto nel corso delle sue apparizioni anche "L'ispettore Coliandro", mentre sul versante per famiglie, non va dimenticata una produzione ormai tradizionale come "Don Matteo".

Foto: screenrant.com, edesubitoserial.it

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo