Benetton Milano

Benetton Milano, una proposta di rilievo Galleria

Benetton è uno storico marchio di abbigliamento che ha saputo imporsi a partire dagli anni ’70 grazie ad una proposta caratterizzata da allegria e vivacità, oltre che per una saggia politica dei prezzi che ha saputo procacciargli il favore di larghi strati di consumatori, in particolare giovani, attratti da capi di buona qualità e adatti ad uno streetwear in linea con le tendenze. Il marchio di fabbrica dell’azienda veneta è da sempre l’uso originale del colore, con una palette cromatica che privilegia tinte fresche e in grado di conferire estremo brio ad ogni capo prodotto. I punti vendita dell’azienda sono dislocati su tutto il territorio nazionale e hanno largamente contribuito al successo della stessa. Benetton Milano, anche nel capoluogo lombardo, il gruppo ha da sempre una presenza capillare, che gli consente di presidiare una piazza importantissima come quella meneghina.

Benetton Milano, l'ultima collezione

Benetton Milano, l'ultima collezione

La nuova collezione United Colors of Benetton per la stagione fredda che ha appena avuto inizio, ripropone la solita attenzione per il colore che è da sempre uno dei tratti più interessanti del brand, unendola ad uno stile british estremamente accattivante, il quale contribuisce ancora una volta a delineare uno stile urbano che sembra fatto apposta per fare da contraltare anche alle cupe ed uggiose giornate invernali, quando il cielo grigio e le basse temperature sembrano fatte apposta per indurre in tristezza. La collezione propone il denim in diverse combinazioni, i capispalla in piuma e tutto quello che serve per proteggere il corpo nella maniera migliore, senza dover cedere troppo da un punto di vista estetico. La proposta che ne risulta, vede l’artigianalità del Made in Italy, di cui l’azienda è uno dei simboli, esaltata nelle fantasie che affondano il loro background estetico e culturale nella fotografia digitale e nelle tendenze artistiche contemporanee, con esiti realmente di ottima levatura. Anche per i bambini, Benetton ha dato luogo ad una collezione per l’autunno inverno, il progetto “Vesti Sicuro”, che ha come suo principale fine quello di tutelare i piccoli utenti, garantendo la sicurezza dei capi da indossare con l’adesione al regime di Eco Safe certificato dal Gruppo Icq, il quale si caratterizza per standard estremamente rigidi in quanto a composizione chimica dei materiali adottati e a sicurezza meccanica. Benetton Milano, anche il circuito di punti vendita del capoluogo lombardo vede le ultime proposte del marchio in bella evidenza.

Benetton Milano, i punti vendita

Benetton Milano, tra il capoluogo e l’hinterland, sono ben nove i punti vendita dello storico marchio veneto. Ai negozi monomarca di Corso Vercelli e Porta Vittoria, infatti, vanno aggiunti quelli di Parabiago (Via San Michele), Magenta (Piazza Liberazione), Legnano (Corso Garibaldi), Lainate (Via Re Umberto), Cesano Maderno (Via IV Novembre), Bresso (Via Vittorio Veneto) e Buscate (Viale Europa). Una filiera commerciale che permette all’azienda di presidiare al meglio una area importantissima del nostro paese e che contribuisce largamente alle fortune del gruppo.

Foto: tuttoperlei.it, fashionblog.it

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo
Prodotti scelti dagli altri utenti
Ver todos en Moda ›