Dieta vegetariana

Dieta vegetariana: i cibi da mangiare Galleria

La dieta vegetariana è più di un regime alimentare, è un vero e proprio stile di vita. Se la scegliete per motivi etici o perchè semplicemente non sopportate la carne poco importa perchè ne trarrete comunque dei benefici a livello fisico e anche mentale. È stato ultimamente scoperto infatti che la dieta vegetariana aiuterebbe a prevenire i tumori, inoltre è un regime alimentare non solo dietetico, ma anche economico e farà ritornare il vostro corpo alle vitamine. Senza però dimenticare che esistono anche le proteine. Visto che quelle animali sono abolite, si preferiscono quelle che provengono da altre fonti. La rete può aiutarvi nella ricerca di cibi e ricette per non rinunciare al gusto pur mangiando vegetariano.

Dieta vegetariana: cosa mangiare

Dieta vegetariana: cosa mangiare

Fare la dieta vegetariana significa rinunciare alle proteine animali, niente più bistecche quindi, e neanche sogliole. Ma è possibile mangiare frutta e verdura a volontà, latte e derivati, piatti a base di soia che è una fonte ricchissima di proteine vegetali. Si scopre con piacere che la carne può essere degnamente sostituita e che il tofu non è proprio niente male! Scavando in rete ci si rende conto che sono davvero tantissimi i vegetariani nel mondo. Di conseguenza esistono ormai anche i ristoranti vegetariani, così che non dobbiate sempre cucinare in casa e possiate attingere anche da altre fonti di ispirazione. Ma esistono anche forum blog sul mondo del vegetarianismo. Potete infatti spulciare tra le varie pagine web per copiare ricette e scoprire dove fare la spesa. Ricordate che non tutto quello che sembra estraneo alla carne lo è! Di fatti alcuni prodotti del supermercato come patatine e stuzzichini vari usano oli provenienti da grassi animali. Attenzione quindi alle etichette e buona depurazione. Infatti mangiare vegetariano significa anche depurare l'organismo, una cucina che privilegi frutta e verdura aiuta le vie dello stomaco a disintossicarsi.

Dieta vegetariana online

In rete esistono proprio siti dedicate alle comunità vegetariane che si scambiano consigli e ricette. Inoltre tramite i blog e i forum è possibile imparare a cucinare vegetariano facilmente e sapere dove fare la spesa e dove trovare la soia soprattutto, che è uno dei cibi più usati nella dieta vegetariana. Esiste un sito che raggruppa tutti i vegetariani d'Italia che si chiama proprio Vegetariani dove poter spulciare per scoprire tutti i segreti di questo stile di vita, da dove proviene e chi sono i vegetariani famosi in Italia o gli chef che si sono cimentati nell'arte culinaria esclusivamente vegetariana.

Foto: avallonefabiana.wordpress.com, medbunker.blogspot.it

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo
Prodotti scelti dagli altri utenti
Ver todos en Bellezza ›