Dimagrire camminando

dimagrire camminando: una camminata veloce Galleria

Dimagrire un verbo difficile da declinare. Quante volte ci abbiamo provato senza in realtà riuscirci? La verità è che essendo pigri e non associando alla dieta nessun esercizio fisico il dimagrimento stenta a venire. Ma esiste anche il sistema per dimagrire camminando, ovvero associando una blanda attività fisica che facciamo ogni giorno, come la camminata. A meno che non siamo davvero pigrissimi e quindi prendiamo la macchina anche per fare pochi chilometri il dimagrimento con l'aiuto della camminata è il più adatto perchè sfrutta un'attività che viene fatta di continuo. In rete è possibile trovare esempi di programmi di allenamento e consigli per riuscire nell'intento.

Dimagrire camminando: segreti e programma

Dimagrire camminando: segreti e programma

Dimagrire camminando non è un'impresa impossibile anzi è un'attività anche piacevole, soprattutto d'estate. Quando fa caldo infatti sono pochi quelli che si chiudono nelle palestre a sudare, meglio sudare all'aria aperta. Oltre ad una dieta standard a base di frutta e verdura, pochi grassi e molte vitamine, bisogna associare una camminata blanda. Ma ancor prima di camminare bisogna ricordarsi dello stretching, onde evitare problemi ai muscoli. Un esempio di programma prevede un allenamento di circa mezz'ora al giorno con 5 minuti di stretching più camminata, alternando una camminata lenta o più veloce a seconda dei minuti. Si può iniziare con 5 minuti di camminata lenta e 5 veloce ritornando poi a quella lenta e così facendo fino all'esaurimento della mezz'ora. Si completa poi con altri 5 minuti di stretching. Vi sono poi programmi diversi divisi in giorni alterni ma più intensi dal punto di vista dei minuti di camminata da affrontare. Potete approfittarne per far fare i bisogni al vostro cane o semplicemente per respirare un po' d'aria buona o ancora per ascoltare un po' di musica, mezz'ora passa in fretta!

Dimagrire camminando: l'aiuto della rete

In rete è possibile trovare esempi di programmi per tutti i gusti e per tutti i tipi di camminatori. Dimagrire camminando vi sembrerà la cosa più facile del mondo, poiché non vi costringe a sollevare pesi in palestra o a pagare onerosi abbonamenti in piscina, ma bensì vi permette di fare un'attività a costo zero all'aria aperta e che vi porta via pochissimo tempo, insomma tutto di guadagnato. Sul web potrete trovare i consigli di chi prima di voi ha provato la dieta associata alla camminata, troverete poi esempi di menu e di allenamento in numerosi blog e forum sull'argomento. Il dimagrimento è quindi a portata di click basta cercare l'allenamento più adatto ai propri gusti ed ai propri impegni ed il gioco è fatto.

Foto: ginnasticaperdimagrire.com, vivodibenessere.it

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo
Prodotti scelti dagli altri utenti
Ver todos en Bellezza ›