Idee bomboniere battesimo

idee bomboniere battesimo: bomboniere per maschietti Galleria

Il battesimo è forse una delle poche cerimonie in cui la bomboniera deve essere davvero semplice, senza fronzoli e rispecchiare l'innocenza del neonato, ovviamente sono questi dei requisiti adatti per poterla realizzare da soli. Tante idee bomboniere battesimo si trovano sicuramente sul web dove è possibile spulciare tra blog, siti internet, forum dove tantissime mamme hanno confezionato simpatiche bomboniere per i propri piccoli. Sia per i maschietti che per le femminucce, le bomboniere fai da te sono delle idee carine per risparmiare ma anche per lasciare nella memoria degli invitati un ricordo diverso della cerimonia, un'idea con cui stupire tutti.

Come realizzare bomboniere fai da te

Come realizzare bomboniere fai da te

In rete sicuramente troverete l'idea giusta e vi renderete conto che basta davvero poco per confezionare una bomboniera per il battesimo originale, carina e soprattutto economica. La moda del fai da te si è esteso anche a questi cadeaux di fine cerimonia ed ora sempre più mamme si dilettano nel realizzare bomboniere. Semplici fazzolettini rosa o celeste pieni di confetti se si vuole una bomboniera semplice, oppure un oggettino da realizzare con la pasta di sale ed i pennelli, se si è brave ad impastare e a decorare oppure qualcosa da realizzare usando i ferri. Se infatti siamo brave a sferruzzare si possono realizzare simpatici porta confetti o semplici cuoricini con sopra il nome del nuovo nato o ancora piccole tasche per metterci dentro confetti. Si possono usare materiali presenti in casa o riciclati da altre realizzazioni. Tipo tessuti che andrebbero buttati o lana avanzata da altri lavori, ci si può sbizzarrire ad esempio a realizzare simpatici barattolini da colorare pieni di confetti.

Consigli pratici e originali dal web

Le idee migliori per realizzare le proprie bomboniere vengono dal web. Vi sono infatti tantissimi siti internet o blog dove trovare ispirazione e consigli utili. Spulciate anche sui forum femminili, sicuramente nelle discussioni troverete tante mamme che hanno realizzato le proprie bomboniere da sole e vi sapranno dare utili suggerimenti. Alcuni siti internet mettono a disposizione le migliori idee con gallerie fotografiche delle più belle bomboniere fai da te per il battesimo. Altri shop online invece dedicano spazio ai materiali e alle attrezzature per realizzare splendide bomboniere, se non avete tutto il necessario per la vostra realizzazione allora potete cercarlo sul negozio web Mybomboniere. Sicuramente realizzare una bomboniera da soli ha i suoi vantaggi, infatti si risparmia in termini economici e si realizzano spesso oggetti molto dagli ospiti e che restano più nella memoria.

Foto: milleideecreazioni.blogspot.it

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo