Come eliminare i brufoli

Come eliminare i brufoli: linea per il viso Galleria

I brufoli, dramma adolescenziale per eccellenza. Chi non ricorda la propria pubertà in compagnia di queste orribili apparizioni sul viso? Purtroppo legate al periodo dell'adolescenza, ma si presentano anche in età più matura, i brufoli sono sicuramente un incubo a cui pochi riescono a sottrarsi eppure esistono moltissimi metodi e consigli su come eliminare i brufoli e prendersi cura della propria pelle. In rete è possibile trovare trucchi e consigli per eliminare il problema e si possono acquistare moltissimi prodotti utili per la cura della pelle. Alcuni siti mostrano anche come creare una simpatica ed efficace maschera fai da te.

Consigli utili

Consigli  utili

Dall'argilla, alle maschere alla frutta, dal peeling del viso alla pulizia mattutina. Di metodi su come debellare i brufoli ce ne sono a bizzeffe. Non scoraggiamoci quindi se alzandoci al mattino troviamo un brufolo sul mento, o un ospite inatteso sul viso. L'ospite sarà passeggero. In primis se il problema è davvero grave, acne profonda su ogni parte del viso, meglio farsi visitare da un buon dermatologo. Se invece i brufoli sono pochi e sporadici ma comunque fastidiosi meglio ricorrere ai rimedi come pulizia giornaliera, peeling settimanale e tanti altri accorgimenti. Pulire sempre il viso, mattina e sera con un buon latte detergente seguito da un tonico. Una volta a settimana effettuare lo scrub e il peeling del viso con i vapori. Per quest'operazione bastano davvero pochi minuti. Usare un buono scrub come quelli di Bottega verde per pulire il viso e poi esporlo ai vapori dell'acqua calda per circa 5 minuti. Solo dopo aver effettuato quest'operazione si possono schiacciare i punti neri, ma non i brufoli, servendosi di un paio di guanti in lattice. Dopo per purificare la pelle, una bella maschera alla frutta o all'argilla.

I prodotti online

Tra i prodotti più efficaci per i brufoli sicuramente c'è da segnalare le linee di Bottega Verde disponibili sul sito. Se vi piacciono linee naturali c'è anche Erbolario in vendita nelle farmacie. Ottimi prodotti vi sono in rete dove è possibile anche leggere commenti e recensioni di chi li ha già provati. Prodotti per la pulizia giornaliera del viso, maschere purificanti, scrub per pulire a fondo la pelle ed eliminare le impurità e tanto altro per eliminare i brufoli velocemente. Invece sui forum di bellezza si possono trovare tantissimi rimedi fai da te. Dalle maschere agli impacchi, la rete è una fonte di rimedi. Per trovare prodotti specifici meglio rivolgersi agli shop online come Latuabellezza che è pieno zeppo di prodotti per la cura del viso.

Foto: leiweb.it, pilogen.it

Negozi che ti piaceranno
  • Bottega Verde
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo
Prodotti scelti dagli altri utenti
Ver todos en Bellezza ›