Dieta chetogenica

dieta chetogenica: per perdere peso in modo rapido Galleria

La dieta chetogenica è un regime alimentare basato sull'assunzione di proteine a discapito dei carboidrati. In questo modo si limita il consumo di grassi e si fa in modo che questi vengano usati a scopo energetico e che non si accumulino nel corpo. Essendo un regime alimentare per lo più proteico la dieta chetogenica favorisce il dimagrimento in poco tempo e tonifica i muscoli. Ma bisogna farla per brevi periodi perchè come tutti i regimi proteici anche questo tipo di dieta fa lavorare di più i reni. Questa dieta prevede l'assunzione di proteine e il mantenimento del livello di insulina costante nel corpo.

Dieta chetogenica. Alimenti e consigli

Dieta chetogenica. Alimenti e consigli

La dieta chetogenica è molto diffusa tra gli sportivi proprio perchè aiuta a mantenere tonici i muscoli e a dimagrire velocemente. Si perde infatti 1,5 o 2 chili a settimana. Si prediligono cibi proteici quali carni e pesce a discapito dei carboidrati come pane e pasta. Importanti sono anche le verdure e i grassi si possono assumere solo se si tratta di olio vari e formaggi. Si possono assumere integratori per far in modo che i muscoli mantengano la massa magra. Per fare un esempio si prenda una colazione tipo fatta di una fonte proteica, quali uova o pancetta, insomma una colazione strong. Per pranzo invece altra fonte proteica a scelta tra carne o pesce accompagnata da verdure. Per cena altra fonte proteica con verdure e anche grassi nel condimento. Insomma per niente carboidrati, niente pane e pasta. La dieta si divide in due fasi: dimagrimento e ricarica. Così come suggeriscono i nomi la seconda fase fa in modo che la prima si assesti.

Scopri la dieta chetogenica online

Esempi di dieta chetogenica sono presenti in rete su numerosi siti internet. Si possono trovare anche consigli sull'esercizio fisico da abbinare o anche sulle ricette da eseguire. In primis nei siti internet è spiegato il processo organico che vi è alla base di questa dieta. Si veda ad esempio il sito Mypersonal-trainer, dove vi è ampia descrizione sia del tipo di dieta sia di un esempio settimanale da poter seguire per abituarsi. Poi si vedano altri siti come Benessere360 e Medicina360 che spiegano sia il tipo di dieta sia gli effetti sull'organismo dispensando dove necessario consigli e trucchi per dimagrire velocemente. Si possono trovare anche forum molto ricchi di discussioni in cui verificare tramite le esperienze altrui come ci si sente durante la fase del dimagrimento e quale attività fisica svolgere durante la fase di stasi.

Foto: ilfattoalimentare.it, benessere360.com

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