Dieta personalizzata

Dieta personalizzata: alimenti tipici per una dieta sana Galleria

C'è chi si dispera ogni volta che deve affrontare la tanto odiata bilancia, perchè già si conosce il responso e c'è chi promette “da lunedì dieta ferrea”, ma a metà settimana già le intenzioni vacillano e c'è invece chi ha provato tutte le ultime diete del momento ma senza risultati apprezzabili. La migliore dieta è sicuramente la dieta personalizzata poiché si adatta ad ognuno. Non bisogna stupirsi infatti se la dieta copiata ad un amico o ad un personaggio famoso non funziona su se stessi, infatti non siamo tutti uguali, non abbiamo lo stesso metabolismo né la stessa fisicità. In rete è possibile trovare tantissime fonti per calcolare la propria dieta personalizzata.

Dieta: consigli e suggerimenti

Dieta: consigli e suggerimenti

Il suggerimento iniziale per chi voglia effettuare una dieta personalizzata è sicuramente quella di andare da uno specialista per testare da cosa dipende il mancato dimagrimento o per vedere le zone dove è possibile dimagrire e quelle più ostiche per il dimagrimento. Infatti solo con una visita in cui verrà calcolato peso, altezza, struttura ossea, massa grassa, massa magra, eventuali intolleranze e tanto altro è possibile ricucirsi addosso una dieta ideale e dimagrire davvero, nel senso di non riprendere più i chili persi, avendo un regime alimentare completo e sano. Ci sono alcuni siti internet che aiutano a calcolare la dieta personalizzata in base ad alcune informazioni che inseriamo. È un primo passo per rendersi conto di quali sistemi adottare contro l'ingrassamento. Alcuni così come fanno anche i dietologi e i nutrizionisti chiedono anche i cibi preferiti e quelli che meno piacciono in modo da accontentare un po' i gusti e far si che la dieta non sia poi quella cosa orribile che ci si aspetta, anzi che sia magari anche piacevole.

Dieta personalizzata online

La dieta personalizzata è possibile ricucirsela su di se anche tramite suggerimenti e consigli che si trovano online. Alcuni software o alcuni siti internet calcolano il regime alimentare perfetto tramite delle semplici informazioni sulla fisicità di ognuno. Inserendo quindi altezza, peso, misure, gusti alimentari, intolleranze e altri dati del genere è possibile avere la propria dieta o aver un regime che si avvicini a quello che dovrebbe essere il proprio. Sul sito Dietapersonalizzata si possono trovare tanti utili consigli su come seguire una dieta adatta per dimagrire. Anche il sito internet Dietaround offre un esempio di dieta adatta alla propria persona completamente gratuito dove basta inserire pochi semplici dati personali.

Foto: lisabaesso.it, farmaciapoles.it

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo
Prodotti scelti dagli altri utenti
Ver todos en Bellezza ›