Caduta capelli donne

Caduta capelli donne: quando inizia ad essere un problema Galleria

I capelli sono uno dei tanti possibili simboli della bellezza femminile. Sia corti che lunghi sanno esprimere tutto il fascino della donna. Difficile accettare che si hanno problemi proprio alla cute, infatti mentre per gli uomini la caduta dei capelli spesso non incide sulla bellezza, giacché ci sono anche persone totalmente calve che mantengono un certo fascino, per le donne invece è più difficile accettare di avere problemi con una fonte di fascino come i capelli, ecco perchè bisogna prendersene cura. La caduta capelli donne è un problema abbastanza diffuso, le cause possono essere molte, ma tante anche sono le soluzioni per tornare ad avere capelli perfetti.

Caduta capelli: rimedi e cause

Caduta capelli: rimedi e cause

La caduta dei capelli per le donne può essere dovuta a varie cause e soltanto un'analisi medica precisa potrà dire certamente di quale causa si tratta. Se si iniziano a notare capelli sul cuscino al risveglio, se spazzolandoli notiamo tra i denti della spazzola che vi sono più capelli del dovuto, allora è il caso di iniziare a preoccuparsi e farsi una visita. Prima di arrivare ad avere delle vere e proprie chiazze infatti è importante prevenire. Le cause spesso sono ricondotte all'alimentazione o allo stress. Spesso infatti un improvviso cambio di alimentazione, una dieta ferrea possono avere come primo effetto la caduta dei capelli. Altrettanto spesso è lo stress a giocare brutti scherzi. Infatti a causa dello stress si dimagrisce o si assiste alla caduta repentina dei capelli. Altre cause possono essere la prolattina alta o la ferritina bassa. Ma alcune di queste cause sono da dimostrare con esami specifici. È sempre bene quindi rivolgersi ad un buon dermatologo e fare tutti gli esami.

Caduta capelli: come eliminarla

Tra i rimedi per la caduta dei capelli ci sono prodotti specifici come gli integratori o delle speciali soluzioni che il dermatologo propone su ricette da farsi fare in farmacia. Sono miscugli da mischiare allo shampoo o da mettere dopo il risciacquo. Indispensabile poi è seguire una giusta dieta, magari a base di biotina, un elemento fondamentale per la crescita dei capelli. Alcuni consigli utili è possibile trovarli sul web ad esempio se si naviga sui siti internet Cadutacapellidonne oppure su Salvareicapelli è possibile avere tantissimi spunti per trovare il rimedio adatto. Tantissimi poi i prodotti per capelli sugli shop online, si visiti ad esempio il negozio web Bottega Verde oppure un altro shop online come Latuabellezza fornitissimi di prodotti per capelli. Altrettanti prodotti e cosmetici anche sullo shop online CosmesiItalia dove di sicuro si troverà l'articolo giusto per i propri capelli.

Foto: matitaocchi.it, prodotti-bio.com

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo