Cosa fare a Capodanno

Cosa fare a Capodanno, è meglio pensarci per tempo Galleria

Con l’inizio delle feste natalizie, torna il consueto dubbio legato ai programmi da varare per trascorrere una fine d’anno senza grandi preoccupazioni e teso a cercare di ricaricare le batterie in vista dell’arrivo di quello nuovo. Se il proverbio dice “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”, sembra proprio che negli ultimi decenni questo detto sia stato adattato all'ultimo dell'anno e che sia invalsa la tradizione di un capodanno tra amici, in totale allegria. Se l’allegria è d’obbligo, soprattutto in un momento non facile dal punto di vista economico come l’attuale, resta però il dubbio su come trascorrere le ultime ore del vecchio anno e le prime di quello nuovo. Cosa fare a Capodanno sembra essere diventato un vero e proprio rompicapo per chi non vuole rassegnarsi a trascorrerlo nella intimità della propria casa.

Capodanno: consigli per l'ultimo dell'anno

Capodanno: consigli per l'ultimo dell'anno

Cosa fare a Capodanno: sono in tanti a cominciare a pensarci molti giorni prima che si avvicini la scadenza, in modo da non farsi trovare impreparati. Alcuni però, hanno già provveduto per tempo, facilitati magari da condizioni finanziarie che lasciano i margini per una botta di vita come quella di un ultimo dell’anno da trascorrere nei paradisi esotici che tradizionalmente richiamano molte persone che scelgono il caldo di località come le Maldive, le Hawaai, Bora Bora o Santo Domingo, le località di villeggiatura che risultano attualmente al top delle preferenze. Chi invece non indulge in esterofilia, può ripiegare su alcune delle tante località che costellano le Alpi, per una settimana bianca in grado di inglobare anche il trapasso dal vecchio al nuovo anno, provando magari a spuntare qualche conveniente offerta last minute o second, che gli consenta di risparmiare qualcosa e di passare comunque un capodanno da ricordare. Naturalmente, non tutti possono consentirsi di partire e in questo caso bisogna arrangiarsi con un poco di fantasia e ripiegare sui tanti locali che offrono il cenone a prezzi variegati, provando magari a non farsi avvelenare da qualche ristoratore in vena di risparmio, anche questo un classico di fine anno, come si può purtroppo vedere leggendo i resoconti dei giornali degli ultimi anni.

Capodanno, alcuni eventi

Cosa fare a Capodanno, un aiuto in tal senso arriva da una serie di appuntamenti che svariate città, soprattutto le più grandi e quelle turistiche, approntano nell’occasione. Ormai famoso è il concerto di fine anno che si tiene a Rimini, con grandi nomi della scena musicale del paese che richiamano decine di migliaia di ragazzi da tutta Italia, per una nottata all’insegna di rock e dance che è ormai un appuntamento imperdibile. Anche città come Firenze optano per questa strada, coi Subsonica in Piazza Stazione ad allietare la serata dei giovani fiorentini che si riverseranno nelle strade della città per l ‘occasione. Insomma, per chi vuole trascorrere il capodanno fuori di casa, c’è solo l’imbarazzo della scelta, facendo naturalmente il massimo dell’attenzione a non esporsi ai botti che purtroppo continuano ad essere una pessima abitudine di molte persone.

Foto: windoweb.it, capodanno-offerte.com

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo