Tagli capelli lunghi 2012-13

Tagli capelli lunghi 2012-13: capelli ribelli Galleria

La moda è paragonabile ad un universo molto vasto in cui ogni elemento è analizzabile e variabile in qualsiasi maniera. L'hair style non fa eccezione, anzi, possiede caratteristiche ben precise in quanto il look di un'acconciatura è un investimento che tocca davvero da vicino una donna, in quanto la materia su cui lavorare è proprio....la sua chioma! Tuttavia non c'è necessità di farsi prendere dal panico: sono moltissime le soluzioni per i nuovi tagli capelli lunghi 2012-13, una per ogni tipologia di donna, una per ogni bellezza unica e introvabile. Sportive, eleganti, alternative, naturali, tutte le donne avranno la possibilità di ritrovare leggerezza e innovazione con le soluzioni contemporanee per un taglio fresco,glamour e mai scontato.

Parola d'ordine: struttura naturale.

Parola d'ordine: struttura naturale.

Non c'è storia, la vittoria nel mondo dell'hair style è data dai contrasti: c'è una netta distinzione tra che preferisce un look naturale e semplice e chi predilige un taglio estremo, esagerato, ricco di effetti. Per tutte le esigenze le nuove tendenze prevedono soluzioni che si ritrovano a metà tra i due bisogni contrapposti: per i capelli di natura riccia scegliamo tagli scalati e messe in piega vaporose che li rendono selvaggi e affascinanti, da regina della Savana. Per quest'acconciatura sono consigliabili colori caldi e sfumature di miele, così da rendere al meglio l'effetto "caldo" di tutta l'allure. E' ovvio che un taglio del genere dona a donne e ragazze dalla pelle olivastra o abbronzata, sguardo felino e tratti marcati. Per valorizzare al meglio un'acconciatura simile, optiamo per un trucco che ruba i bagliori dei metalli: bronzo, oro, rame. Contrapposto ad uno stile wild e naturale, il meglio dello stile ultra moderno propone lunghezze liscissime, frangettoni geometrici o molto corti, o lunghissimi e sfilati, e colori a contrasto, con degradé chiarissimi alle punte. Per le più trasgressive, gettonatissime le ciocche colorate riesumate dalla moda anni 80 e riadattate con colori nuovi e riflessi più accesi. Tagli del genere donano alle ragazze chiare di pelle dai volti a forma di cuore, guance alte e tonde e occhioni grandi. Abbiniamo ad un look estremo un trucco vagamente gothic, con labbra purpuree, smokey eyes strutturato sui toni del prugna e del marrone scuro, e fard rosato sulle gote.

Come mantenerli al meglio.

Le nuove proposte sono tutte molto interessanti, ma spesso ci si domanda come fare per conservare al meglio la piega del taglio, il colore e i riflessi. Scegliamo shampoo di marche professionali, dalle caratteristiche adatte alla natura dei propri capelli; capelli ricci, lisci, secchi, colorati. E' consigliabile utilizzare sempre prodotti aggiuntivi, come le maschere per capelli, i balsami profumati ricostituenti e le gocce per il nutrimento delle radici. Un uso costante, ponderato e sapiente di tutti questi prodotti aiuterà a rendere i capelli sempre bellissimi, in salute e pronti per ogni piega. Adoperiamo utensili per la piega di buona fattura, come asciugacapelli, pettini, spazzole e piastre per capelli. Un buon phon aiuta certamente a risistemare la piega in poco tempo e con risparmio non solo di corrente elettrica, ma anche di calore e vapore che, è risaputo in grosse quantità rovinano la qualità del capello. Un grande aiuto è dato da store online specializzati nel settore beauty e nella cura dell'hair style, come LaTuaBellezza, in cui è possibile acquistare e ricevere a casa tutti i prodotti migliori per la propria acconciatura!

Foto: amando.it, she.hr

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo