Menu matrimonio

Menù matrimonio: un esempio online Galleria

Quando si parla dell'organizzazione di un matrimonio, una questione importante è sicuramente il menu. Cosa far mangiare agli ospiti? E' molto probabile che malgrado la scelta anche fatta con cura, alcuni resteranno scontenti. Capita spesso infatti di sentire persone deluse dal pranzo o cena di un matrimonio, probabilmente perché di tanti aspetti di cui si deve occupare per la preparazione delle nozze, questa non è la prima cosa a cui pensano gli sposi. In realtà con poche semplici idee si può trasformare il proprio matrimonio in un giorno indimenticabile anche per il palato degli invitati. Sul web è possibile trovare tantissime idee per realizzare un menù matrimonio di tutto rispetto e tale da stupire anche la vista di parenti e amici con i quali condividere uno dei giorni più belli della propria vita.

Menu matrimonio: idee

Menu matrimonio: idee

Il galateo parla chiaro, il menu matrimonio varia a seconda dell'orario in cui ci si sposa. Se il matrimonio è fissato per il mattino, allora è d'obbligo un pranzo completo. E per completo si intende dall'antipasto al dolce. Se invece ci si sposa di pomeriggio si può anche optare per un semplice buffet, mentre se le nozze sono serali ecco che è d'obbligo di nuovo la cena completa, dall'aperitivo al dolce. Il menu può essere personalizzato. Non vi fidate dei ristoratori che cercano di forzare le vostre scelte sulla base di quello che a loro conviene. Cercate invece di diversificare le portate anche in linea con la tipologia del vostro matrimonio. Potete per esempio optare per un antipasto diverso dai soliti piatti di fritti, ultimamente vanno di moda molto i finger food fatti di scelte di sushi o altre pietanze esotiche. Poi può seguire un bel coocktail che deve essere sia bello nella presentazione, ma anche buono. A seguire due assaggi di primi piatti anziché due primi veri e propri e consiglio di variare tra pasta e riso, magari optando per qualche riso particolare. Fate lo stesso per il secondo alternando carne e pesce, magari su letto di verdure alla griglia. Il finale può essere scandito da un assortimento di cupcake e piccole diverse torte invece che la solita torta nuziale, per poi concludere con sorbetti e degustazioni di frutta.

Menu matrimonio online

prezzi dei menu matrimonio variano a seconda di quello che deciderete di offrire e soprattutto dalla location. Alcuni ristoratori sono particolarmente cari perché magari il locale è situato in un posto ben piazzato,. magari panoramico. In genere non si spende meno di 80/100 euro per persona ed alcuni ristoranti chiedono almeno un numero di 100 invitati altrimenti non concedono la sala. Sul web vi potrete deliziare a cercare il posto perfetto con il menù più adatto alle vostre esigenze, che permette di stupire gli ospiti e rendere le nozze indimenticabili.

 

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo