Concerto di capodanno

Concerto di capodanno musica classica a Milano Galleria

Il 2012 è agli sgoccioli. Il 2013 bussa con insistenza alle porte. Da tempo sempre più persone alla tradizionale cena in famiglia nell'attesa dello scoccare della fatidica mezzanotte, preferisce passare l'ultimo giorno dell'anno in una delle tante piazze italiane che si organizzano per festeggiare l'evento con spettacoli di vario genere. La musica suona fino allo scoccare delle ore 00 poi via ai fuochi d'articicio. Terminati i giochi pirotecnici si torna a suonare a e ballare in piazza. Anche quest'anno, dunque, si terrà l'appuntamento divenuto ormai fisso, del concerto di capodanno. Sui palchi disseminati lungo lo Stivale si esibiranno diversi musicisti, glorie del passato come cantanti che, oggi, vanno per la maggiore.

Dove assistere al concerto di capodanno

Dove assistere al concerto di capodanno

A Milano l'ultimo dell'anno si festeggerà a Castello Sforzesco, e non più piazza Duomo come negli anni passati, dove si terrà anche il concerto di capodanno. Sul bill c'è ancora stretto riserbo. Quello che si sa è che si esibirà un'orchestra dunque gli amanti della musica classica sapranno dove andare per attendere il 2013. A Roma il programma, invece, è già definito e molto fitto con ben due spettacoli in diverse zone della città. Nella capitale si esibirà Claudio Baglioni. La location è quella dell'Auditorium Parco della Musica. Ai Fori Imperiali suoneranno Nina Zilli, Emma Marrone e Giorgia. Un concerto tutto al femminile in attesa della mezzanotte quando la musica lascerà il posto ai fuochi d'artificio. A Firenze, per i più giovani, suoneranno i Subsonica che si esibiranno a Piazza della Stazione. A Napoli quest'anno si festeggia sul lungomare, in via Caracciolo con concerti e discoteca all'aperto. A Padova si esibirà Gianni Morandi, preso il Gran Teatro Geox. A Mantova potrete festeggiare la fine del 2012 insieme a Umberto Tozzi. Il cantante si esibirà nella centralissima Piazza Sordello. A Salerno, in piazza Ammendola, divideranno il palco Alex Britti e Gianluca Grignani.

Capodanno 2013 all'insegna della musica

Il cartellone del concerto di capodanno si presenta come ricco e variegato. É il caso di dire che c'è spazio per i gusti di tutti, dai nostalgici degli anni 60 con i vari Gianni Morandi e Umberto Tozzi, passando per le sonorità più moderne e alternative come quelle dei Subsonica. Le varie amministrazioni comunali hanno profuso grossi sforzi e ammirevole impegno per offrire alle persone un ottimo cartellone. Le piazze saranno certamente gremite. Non solo musica. I vari programmi prevedono anche originali spettacoli con fuochi d'artificio. Tutti glie eventi delle varie città si presentano di eccellente livello. Resta solo l'imbarazzo della scelta.

Foto: bergamosera.com, luciodimauro.it

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo