Collezione sposa 2013. Scopri gli ultimi trend della sposa 2013

Collezione sposa 2013: stagione attuale della stilista Jenny Packham. Galleria

Sono sempre in aumento le donne con la passione per la moda nuziale. Una categoria di generis nel vasto campo del fashion, indicativa di qualità importantissime quali l'esclusività, l'alto livello sartoriale, la preziosità dei tessuti, e l'eleganza imprescindibile. La passione per la moda di abiti da sposa è sentimentale e attrattiva, ma soprattutto, indicativa di una scelta unica nel suo genere. Nonostante sia il sogno segreto di molte donne, risulta impossibile credere di collezionare un guardaroba di abiti nuziali, anzi, la scelta va ponderata e indirizzata in maniera diretta e coincisa. Non capiterà più l'occasione di indossare l'abito bianco e si spera che la prima, magnifica volta, sia quella definitiva! La collezione sposa 2013 si rivela essere ricca di sorprese e contaminazioni. Il lavoro dei grandi stilisti del settore è variegato e presenta proposte diverse, puntando a valorizzare silhouette di ogni genere e adornare la personalità di tutte le donne.

Collezione sposa 2013: idee di punta, abiti da ricordare.

Collezione sposa 2013: idee di punta, abiti da ricordare.

Quest'anno che s'appresta a venire è costellato di stagioni Autunno/Inverno ricchissime di idee innovative, rivisatazioni della tradizione sartoriale, decori, mood antichi e moderni. Incisive le proposte colore, che vanno dal classico bianco "virginale" al rosso fuoco, per quelle spose controcorrente ma molto all'avanguardia. Spiccano fra le varie collezioni i ritmi romantici e romanzeschi della collezione Jenny Packham, la cui sposa proposta è avvolta da lunghi abiti sottili e semi trasparenti, dalle linee semplici ma finemente decorati con piccoli fiori,foglie e rifiniture di tessuto. Le scollature non sono profonde, eccetto alcuni capi proposti con delle trasparenze appena audaci dietro la schiena. Anche le pettinature seguono un linea da ninfa: semplici chignog spettinati decorati da coroncine di fiori. Inversa è la presentazione delle nuove idee di Vera Wang, regina orientale della moda nuziale. I suoi modelli si colorano delle tonalità oscure del bronzo, del marrone e del rosso lacca, rendendo gli abiti grotteschi e surreali. Eccentrici ma strutturati in modo magistrale da volumi ricchi ed elaborati sull'estremità delle gonne a sirena, sui colletti e i copri spalle e sul dietro dello strascico. Sicuramente stravaganti ed adatti a donne che non temono di osare.

Collezione sposa 2013: le vie della Moda sono infinite.

Acquistare un abito delle magnifiche collezioni di alta moda per matrimonio risulta difficile se non impossibile per la maggior parte delle donne, che aspirano a trovare nel resto delle opportunità un abito confezionato in maniera tanto magistrale e dalle linee così innovative. Tuttavia la speranza è l'ultima a morire, e se un modello di queste collezioni è quello giusto, lo si potrò trovare sui siti online ufficiali delle stiliste citate, la romantica Jenny Packham e l'esuberante Vera Wang. Per tutte le altre grandi opportunità sono consigliati store online specializzati nella vendita di moda e accessori per spose, come La Redoute, leader nella vendita tramite internet di prodotti dei grandi marchi e dotato di un'apposita sezione per lo shopping di moda matrimonio. Con questo sistema si può usufruire di offerte che soltanto il web può offrire. Per accessori come fiori ornamentali, scarpe, trucco e tutto quello che serve ad abbellire una neo sposina, sarà utile un click sulla pagina di Giglio, store particolarmente attento alle tendenze e ai must dell'alta moda e degli accessori. Prende spunto per la vendita dei prodotti dai backstage delle passerelle, i consigli di esperte fashion blogger, e gli abbinamenti forti di personaggi di spicco del mondo dello spettacolo.

Negozi che ti piaceranno
  • Giglio
  • La Redoute
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo