Campionato Belga. Classifica e risultati. Scopri le ultime news

Campionato belga Volg-Kortrijk Galleria

Il campionato Belga è suddiviso in 8 livelli, i primi 4 sono riservati ai professionisti, mentre i rimanenti sono i tornei che si disputano a livello provinciale e locale. Tra i livelli riservati ai professionisti, troviamo la Promotion, divisa in 4 divisioni dalla A alla D, ciascuna composta da 16 club, successivamente si passa alla Derde Klasse, suddivisa in divisione A e B, ciascuna composta da 18 team; si arriva poi alla Tweede Klasse, formata da 18 squadre, ed infine si ha la Jupiler Pro League, formata da 16 club, i quali, se posizionati tra le prime posizione del torneo nazionale, possono accedere alle fasi a gironi della Champions League e della UEFA Europa League.

Campionato Belga: scopri le infromazioni sulla Jupiler Pro League

Campionato Belga: scopri le infromazioni sulla Jupiler Pro League

Tra le migliori squadre presenti nella Jupiler Pro League del campionato Belga, possiamo trovare l'Anderlecht, che nella stagione 2012-2013 è riuscito ad approdare in Europa League, ma ha dovuto arrendersi al Malaga. Per quanto riguarda la classifica, il campionato Belga, allo scadere della 18-esima giornata, vede ai primi tre posti, rispettivamente Anderlecht con 40 punti, Waregem con 34 punti e Lokeren con 33 punti, mentre nella parte bassa, rischiano la retrocessione Lierse Waasland e Cercle Brugge, rispettivamente con 16, 14 e 11 punti. Il primo team in classifica vanta anche il maggior numero di reti segnate, 42, rispetto alle 34 della quarta in classifica. Mancando poco meno della metà del campionato è difficile dire quale sarà la vincitrice del torneo, ma vedendo anche i buoni risultati in Europa League e la posizione, l'Anderlecht è una delle maggiori favorite, la quale dovrà difendere la propria leadership dal Waregem in seconda posizione, che dista solo 6 punti, quindi 2 vittorie dalla capolista. A favore della prima in classifica bisogna dire che in fatto a scontri diretti, la vittoria è stata a favore dell'Anderlecht, ma nel corso del campionato si potrebbe andare incontro a risultati inaspettati.

Trova le news sul campionato belga online

Per chi fosse interessato ai risultati delle partite e volesse essere aggiornato su tutte le news sul campionato Belga, può recarsi su siti come ad esempio Calcioportale, Uefa, Sport, Diretta e Gazzetta. In questi portali sarà possibile trovare le informazioni ed i risultati delle partite, non solo di questo campionato, ma anche dei tornei Italiani ed internazionali, con tutte le informazioni che riguardano il calciomercato, i commenti e le pagelle di gara. Attraverso questi siti sarà possibile visionare anche fotografie dei match e tutte le statistiche riguardanti i singoli giocatori di ogni incontro. Foto: todoxdeportes.org, flickr.com

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo