Dieta metabolica. Di cosa si tratta? Scopri qui la dieta metabolica

La dieta metabolica consiste nell'assumere cibi senza carboidrati Galleria

La dieta metabolica è il metodo più veloce per perdere peso e chili di troppo, ideata da un dottore canadese con origini italiane, Mauro Di Pasquale. Il corpo, nella normale digestione, brucia carboidrati. Non trovando i carboidrati da bruciare si ritrova a bruciare grassi. E' sostanzialmente una dieta povera di carboidrati, per questo motivo si potrebbero avere dei cali di zuccheri o giramenti di testa a causa della scarsa assunzione di cibi contenenti carboidrati ma per questo motivo è opportuno fare dei periodi di prova in modo tale che il corpo si abitui.

La dieta metabolica: fase di carico e fase di scarico

La dieta metabolica: fase di carico e fase di scarico

La dieta metabolica per perdere peso è composta principalmente da due fasi: la fase di scarico, di 12 giorni e con l'assunzione di pochissimi carboidrati, e la fase di carico della durata di due giorni. La fase di scarico della dieta metabolica dura dodici giorni e comporta l'assunzione di pochissimi carboidrati, 30 grammi al giorno, andando a sostituire essi con cibi ricchi di proteine per il 30-50% come carni rosse e bianche, pesce, uova, frutta e verdura. In tale fase vanno anche assunti cibi contenenti il 50/60% di grassi, cibi che vanno successivamente usati dall'organismo come "carburante" al posto dei carboidrati e inducendo così a perdere peso. Passati i 12 giorni, inizia la fase di carico della dieta metabolica per recuperare tutte le necessarie energie e non far mancare nulla all'organismo, e perdere comunque peso. Durante la fase di carico quindi si devono assumere cibi contenenti carboidrati, sempre stando attenti a non esagerare, per circa il 35-55%. I grassi da assumere nei cibi saranno del 25-40% e i cibi contenenti proteine si andranno leggermente a diminuire, per il 15-30%. Superando tale fase di assunzione principale di carboidrati della durata di due giorni si può passare nuovamente alla fase di scarico di dodici giorni, e continuare sempre così fino a quando non si raggiunge il proprio obbiettivo.

Forza di volontà e pazienza: gli ingredienti fondamentali!

Forza di volontà e pazienza: gli ingredienti fondamentali!

Come per ogni dieta, per perdere peso gli ingredienti fondamentali, a parte quelli dei cibi, sono tantissima pazienza e forza di volontà. Quando vi sentite abbattuti e stanchi pensate al perché volete fare la dieta metabolica e immaginate come vi sentirete dopo aver raggiunto il vostro obbiettivo: perdere peso! All'inizio non sarà facile, ma superato il periodo di prova, verrete sicuramente ricompensati dalla vostra costanza e dalla vostra buona volontà con un fisico perfetto e con i risultati raggiunti visibilmente. La dieta metabolica è il metodo più veloce di perdere peso con l'assunzione di determinati cibi. Consulta il tuo dietologo e comincia oggi stesso. Non è mai troppo tanti per cominciare! Foto: mamasbuzz.blogspot.com, 150681.it

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo
Prodotti scelti dagli altri utenti
Ver todos en Bellezza ›