Tutte le acconciature sposa 2012

Acconciature sposa 2012: per un look semplice ma romantico Galleria

Tra le varie acconciature sposa 2012 proposte dai più autorevoli specialisti dell’hairstyling si aprono tante opzioni: semiraccolti, trecce, chignon, ma quando si sceglie la pettinatura per il fatidico giorno del “sì” è necessario tenere bene a mente non solo lo stile del proprio abito da abbinare alla pettinatura, ma anche le proprie caratteristiche fisiche per poter fare la scelta migliore. Le ultime tendenze dell’hairstyling consigliano di puntare su delle pettinature semplici, raffinate e di grande impatto da preferire di gran lunga a quelle troppo elaborate e maestose. Infatti gli specialisti dello styling propongono soprattutto morbidi semi raccolti o i capelli sciolti, in questo caso però il look viene impreziosito dalla presenza di accessori per capelli glamour quali: fermagli con fiori o con inserti luce, diademi o cerchietti con Swarovski. Per quanto riguarda il colore dei capelli anche in questo caso bisogna trovare la nuance che meglio si adatta alla propria personalità ed ai lineamenti del viso, preferendo delle colorazioni il più possibile naturali che donino luminosità e morbidezza ai capelli.

Capelli raccolti

Tra le pettinature di maggior tendenza in questo 2012 accanto ai classici chignon alti o bassi si sono rese protagoniste le trecce declinate in diverse varianti raffinate e romantiche come ad esempio nella versione a treccia unica da portare come una sorta di coroncina, o anche la fish braid laterale, o anche le doppie trecce raccolte dietro la testa e fermate da fiori o fermagli tempestati da cristalli o pietre preziose. La chignon continua ad essere comunque il principale interprete dell’hairstyling delle spose declinato in diverse versioni: alto, voluminoso e ben strutturato da abbinare ad un ciuffo da portare di lato, oppure nella variante del semiraccolto basso caratterizzato da qualche ciocca lasciata libera sul collo, o ancora nella variante a banana o in quella costruita con una treccia.

Capelli sciolti

Capelli sciolti

Per le donne che invece decidono di sfoggiare nel giorno del loro matrimonio i capelli sciolti si possono scegliere diversi look, prime tra tutte le pettinature in perfetto stile bohemiennes, caratterizzate da coroncine di fiori, oppure si può optare per uno stile più romantico e retrò realizzando una treccia che incornicia la testa come una coroncina. Per le donne che invece amano uno stile più ricercato e raffinato ci sono tra le proposte più suggestive quelle che suggeriscono di affidarsi a delle pettinature di ispirazione vintage in cui sono protagonisti dei corposi boccoli lasciati liberi sulla schiena, da abbinare ad un ciuffo liscio ed ordinato, questo styling può anche essere reso più chic indossando delle fasce decorate o dei cerchietti di cristalli. Inoltre le spose che scelgono di portare i capelli sciolti possono pettinarli in maniera sofisticata di lato e fermarli con qualche accessorio per capelli decorato con luminosi punti luci, per conferire al proprio look un allure più ricercato e radioso. Le donne con i capelli corti, che hanno scelto per il matrimonio e per il proprio abito uno stile classico, possono scegliere di impreziosire la propria pettinatura con un accessorio vintage come fermagli gioiello, cerchietti, diademi, capaci di dare un’evidente nota di romanticismo al proprio look nuziale. Foto: sengook.com, cafeweb.it

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo