Tutte le novità dei nuovi tagli capelli 2012

Nuovi tagli capelli 2012: per sfoggiare uno styling di tendenza Galleria

Tra i nuovi tagli capelli 2012 le principali tendenze suggeriscono diverse soluzioni di styling: haircut corti, di media lunghezza senza rinunciare alle lunghe chiome, sfoggiando delle pettinature sempre al passo con le principali tendenze che dominano nel mondo dell’hairstyling. Infatti, i professionisti dell’hairstyling invitano le donne, in questo 2012, a fare affidamento su delle acconciature femminili, innovative e dal mood vivace, all’insegna di uno styling grintoso e sempre glamour, oppure su un look più sofisticato e sobrio preferendo delle acconciature dallo stile ricercato e bon ton. Per quanto riguarda la colorazione le principali mode vedono una certa preferenza per le colorazioni che sfruttano l’effetto multi-tonale caratterizzato da diverse sfumature di toni, partendo dal proprio colore naturale; le donne più audaci invece possono scegliere delle tonalità più accese e vivaci scegliendo comunque una tinta luminosa e corposa.

Nuovi tagli capelli 2012: corti, lunghi e di media lunghezza

Nuovi tagli capelli 2012: corti, lunghi e di media lunghezza

Gli haircut corti presentano dei look semplici, dal mood sbarazzino ma alquanto femminile, basati sull’effetto pixie messo in evidenza da una scalatura leggera da abbinare ad un ciuffo lungo da portare di lato, in alternativa si può optare per la frangia corta e piena pettinata con cura sulla fronte. Le tendenze dell’hairstyling 2012 non trascurano le acconciature che si ispirano apertamente ai tagli maschili, ma rivisitati al femminile, per conferire al proprio styling un’aria più androgina, decisa ed austera; non mancano poi degli styling più audaci ed eccentrici che risentono dello stile punk degli anni ‘80 caratterizzati da capelli rasati, ciuffi lunghi colorati da portare voluminosi sulla testa. Gli haircut più lunghi e di media lunghezza giocano invece con scalature nette, in abbinamento a frangette lunghe o anche a ciuffi asimmetrici, ricercando un volume sofisticato che doni dinamismo e morbidezza per sfoggiare un look all’insegna di uno stile retrò che spesso fa ricorso a sinuose onde ed all’effetto cotonato.

Le pettinature più glamour

Tra gli styling più suggestivi da sperimentare, per sfoggiare una pettinatura trendy e femminile, si possono scegliere haircut di lunghezza ridotta quali: caschetti fluidi dallo stile dichiaratamente retrò che si ispira agli anni ‘70, carrè ultracorti da portare sopra all’orecchio oppure un po’ più lunghi e caratterizzati da voluminose onde di influenza anni ‘60, o ancora pettinature scalate ai lati e sul collo con frange lunghe ed asimmetriche. Chi ama invece le chiome lunghe o di media lunghezza può fare riferimento alla tendenza dell’hairstyling che suggerisce un look scalato e curato per i capelli lisci, o in alternativa più scompigliato e basato su ciocche scalate sapientemente che fanno risaltare il volume ed evidenziano in maniera netta morbidi ricci oppure discrete onde; delle proposte originali, sia per le donne mosse che per le lisce, traggono ispirazione anche dagli anni ‘70 e suggeriscono di sfoltire la chioma per creare volume, senza toccare la lunghezza, puntando poi su delle tonalità naturali e ricche di riflessi luminosi per ottenere un colore saturo ed intenso. Foto: capellinforma.it, pourfemme.it

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo