Un nuovo fenomeno: le blogger moda

Blogger moda, Chiara Ferragni è forse la più discussa Galleria

Scrivere un blog, per molti, è solo un modo per esprimersi e dare sfogo ad una passione, spesso divorante. C’è però chi ha saputo capitalizzare al massimo la sua passione, grazie ad originalità e competenza che hanno infine dato grande visibilità e notorietà al diario telematico proposto. Anche per quanto concerne la moda, è accaduta la stessa cosa, con una serie di ragazze che sono partite dalla loro voglia di raccontare l’amore per la fashion e che ad un certo punto si sono accorte che esisteva la possibilità di trasformare la loro abilità in un vero e proprio lavoro. Considerato che il sogno di tutti è quello di fare un lavoro che piace, queste ragazze sembrano proprio aver trovato l’America. Blogger moda, sono ormai molte quelle che riescono ad appassionare il loro pubblico per il modo di raccontare il mondo che gira intorno e sopra le passerelle.

Blogger moda, Chiara Ferragni la numero uno

Blogger moda, Chiara Ferragni la numero uno

Se qualcuno pensa che parlare di moda sia inutile, che i modelli proposti dai grandi coutourier sono in fondo impossibili da portare e che la vera moda è altra cosa, dovrebbe ricredersi, o comunque provare a dare uno sguardo ai blog di moda. I più interessanti dei quali, spesso, sanno appassionare anche chi li legge e svelare molte cose che all’osservatore meno attento possono sfuggire. Perché a muoverli, è proprio la passione per l’oggetto che vanno a raccontare, che si tramuta in un racconto affascinante e in grado di ammaliare anche chi della moda si interessa poco. Blogger moda, quali sono le più famose? Naturalmente non è semplicissimo stilare una classifica che deve essere abbastanza ridotta, ma un nome, almeno in questo momento, si staglia su tutti gli altri, anche e nonostante le discussioni create per alcune scelte operate nel corso degli ultimi tempi. Il nome è quello di Chiara Ferragni, con il suo “The Blonde Salad”, un blog nel quale racconta i suoi contatti con l’alta moda e mostra un gran numero di fotografie riguardanti abiti e accessori che sono in cima alle sue preferenze. Le polemiche su di lei si sono intensificate quando la Ferragni ha dato vita ad una linea di scarpe che ha ricevuto diverse critiche. La Ferragni ha però di che consolarsi, visto il livello e il numero delle sue collaborazioni con grandi marchi che sembrano fare a gara per attrarla nella loro orbita.

Blogger moda, alcuni nomi

Bloger moda, oltre a Chiara Ferragni, in questa particolare classifica non si può prescindere dal nome di Nicoletta Reggio e Laura Manfredi. La prima cura “Scent of obssession” nel quale racconta nei minimi particolari la sua vera mania, da qui l’ossessione del titolo, per le scarpe, mentre la seconda è la redattrice di “Rock’n mode”, nel quale senza perdersi in eccessivi fronzoli e barocchismi racconta la fashion a modo suo. Anche Laura Grampa, merita una citazione con il suo “Barbielaura”, diario telematico che vanta molti punti di contatto con il blog della Reggio. Naturalmente, ci sarebbero molti altri blog meritevoli di una citazione, ma per citarli tutti, ci vorrebbe appunto un blog. Foto: theblondesalad.com, scentofobsession.com

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo
Prodotti scelti dagli altri utenti
Ver todos en Moda ›